Si torna a parlare di Chiliz, mentre i campionati europei partiranno in anticipo a causa dei mondiali che si terranno in Qatar. Il gruppo, che gestisce un’enorme numero di fan token per tutte o quasi le principali squadre del mondo, ha visto il suo token schizzare in alto e in doppia cifra grazie ad un accordo storico.

È stato infatti annunciato un investimento in Barça Studios, per circa 100 milioni di dollari, somma che darà alla società una quota del 24,5% del gruppo. Colpaccio per Socios, che avrà delle ripercussioni molto importanti.

Segnale molto forte per Chiliz e Socios.com, che ha già avuto effetti sul token $CHZ e su diversi fan token, che possiamo trovare su Capital.comvai qui per ottenere un conto virtuale gratuito con il top degli strumenti di trading e capitale di prova illimitato – intermediario che ci offre accesso a 476+ cripto token, compreso $CHZ e con una selezione invidiabile che nessuna piattaforma di livello professionale è in grado di offrire.

Abbiamo a disposizione anche strumenti quali MetaTrader 4 e TradingView, il meglio delle piattaforme professionali anche per mercati diversi da quelli delle Criptovalute. E abbiamo poi il WebTrader che ci permette di investire via browser con accesso anche all’intelligenza artificiale, che ci permette di analizzare il nostro portafoglio e individuare errori. 20€ di investimento minimo e siamo dentro il conto reale.

Affare da 100 milioni per Socios.com / Chiliz

100 milioni di dollari messi sul tavolo, per ottenere circa un quarto dei Barça Studios, che si occupano della gestione della presenza digitale e Web 3 del Barcellona, una delle squadre più titolate al mondo e una delle poche a poter vantare milioni di tifosi anche al di fuori del paese di origine.

Accordo storico tra i due gruppi

Un accordo che renderà tra le altre cose Chiliz il partner ufficiale non solo per la blockchain, ma anche per i NFT e per ogni tipo di presenza anche negli altri servizi e canali Web 3. Un colpo niente male, mentre il mondo del calcio e della blockchain (e delle società più importanti di questo comparto) si fa sempre più saldo.

Socios.com che è già il player più importante di questa interesezione e del quale abbiamo avuto modo di parlare proprio qualche giorno fa con Rete Sport, collegato direttamente con la nostra redazione.

Continueremo a vedere impegni di questo tipo, con Socios.com e Chiliz che almeno a nostro avviso continuano a mantenere un vantaggio competitivo di enorme importanza rispetto alla concorrenza. Concorrenza che farà fatica a rispondere ad un colpo del genere.

Ottimo outlook per Chiliz

Per il suo token e anche per tanti altri token che gestisce per conto delle squadre. Con il ritorno alla normalità per il calcio in tutto il mondo, senza più si spera le restrizioni COVID, ci potranno essere moltissime iniziative che aumenteranno la percezione dell’utilità di questo tipo di apparati.

Apparati che possono essere visti sia in modo speculativo, sia a nostro avviso per la loro utilità. Perché già oggi con i token possiamo votare su diverse questioni che riguardano la squadra che tifiamo. E con questo tipo di partecipazioni potremo fare ogni giorno di più con suddetti token. Nel 2022/23 ne vedremo delle belle.