Tu chiamala, se vuoi, adozione. Sì, si passerà anche dalle grandi catene del fast food, ormai tutte o quasi a diversi livelli legate al mondo cripto e Bitcoin. L’ultima delle iniziative in tal senso è quella di Chipotle, catena molto popolare negli USA.

Ci saranno infatti fino a 200.000$ in criptovalute che verranno distribuite ai clienti fino al 31 luglio, Avocado Day che ha ovviamente un significato particolare per una catena che offre cibo messicano. Un’iniziativa molto importante per l’adozione, dall’evocativo nome di Buy the Dip, che ricalca uno dei temi forti del mondo cripto con un gioco di parole che riguarda le salse dove.. pucciare patatine, chips, tacos e altri alimenti.

Un passo in avanti importante per il mondo delle cripto, sul quale possiamo investire con Capital.comvai qui per ottenere un conto virtuale gratis con CAPITALE DI PROVA ILLIMITATO – intermediario che ci permette di investire su 476+ cripto a listino con strumenti di livello professionale anche per analisi ed operatività.

Abbiamo infatti accesso a TradingView e MetaTrader 4, con la possibilità di integrarli con il WebTrader proprietario dotato anche di intelligenza artificiale, per individuare facilmente errori di composizione del nostro portafoglio. Potremo poi passare al conto reale con 20€ di investimento minimo.

Anche Chipotle nel mondo cripto e Bitcoin: ecco cosa ha in mente la grande catena

Chipotle non sarà forse la catena più conosciuta in Europa, ma è comunque uno dei big player del settore fast food negli Stati Uniti, con quasi 100.000 dipendenti e quasi 8 miliardi di ricavi. Un gigante, che ha deciso di avviare un’iniziativa dal nome di Buy the Dip, per celebrare l’Avocado Day e anche per segnalare la sua vicinanza ad un pubblico giovane e innamorato delle criptovalute.

Cripto… avocado!

L’iniziativa è un curioso gioco di parole: Buy The Dip è uno degli slogan più popolari nel mondo cripto e bitcoin, slogan che invita a comprare i minimi di prezzo dopo un ribasso. Ma i dip sono anche le salse dei fast food nelle quali immergere patatine o altra leccornia fritta e non. E all’interno di questa iniziativa si giocherà anche concretamente con questa “ambiguità”.

Ogni giorno infatti si potranno vincere, oltre a salse gratuite, anche 10.000$ in Bitcoin, 5.000$ in Ethereum, 1.250$ in Solana, 3.000$ in Avalanche e 3.00$ in Dogecoin. L’iniziativa è purtroppo attiva solo per i residenti negli USA, e durerà fino al prossimo 31 luglio, per un montepremi di circa 200.000$ in criptovalute.

Chipotle accetta anche pagamenti in cripto

Cosa che forse sanno in pochi. Da Chipotle negli USA possiamo infatti pagare con 98 diverse criptovalute, grazie ad una partnership con Flexa. E non è neanche la prima volta che la catena decide di ricorrere al mondo cripto per le proprie promozioni.

La catena infatti ha già distribuito 100.000$ in Bitcoin nell’iniziativa Burritos or Bitcoin e con ogni probabilità continuerà a sfruttare la popolarità del mondo cripto per farsi pubblicità con iniziative di questo genere. Chissà se un giorno anche catene più popolari in Italia e in Europa decideranno di seguire questo specifico e interessante modo di promuoversi. Iniziative che con ogni probabilità ripeteranno il successo delle precedenti, perché i premi piacciono a tutti – e forse piacciono di più quando coinvolgono Bitcoin e compagnia.