Incredibile partnership tra FTX e Ledger, ovvero uno degli intermediari economicamente più forti al mondo e il produttore di wallet hardware per le criptovalute più utilizzati al mondo.

La partnership prevederà un’integrazione piena dei servizi di FTX nella sezione Swap di Ledger Live, permettendo così agli utenti di accedere allo immediato di 120+ cripto per oltre 7.000 combinazioni.

Un passaggio di enorme importanza non solo per Ledger, ma anche per FTX e che potrebbe avere ripercussioni anche sul token $FTT. Token che possiamo trovare anche su eTorovai qui per ottenere un conto virtuale gratuito con il MEGLIO degli STRUMENTI per il trading – intermediario che propone un listino con 75+ cripto e che offre al contempo tutti i migliori strumenti per investire anche in senso fintech.

Solo qui abbiamo infatti accesso al CopyTrader, il miglior sistema al mondo per fare trading automatico, dato che offre la copia delle posizioni dei più bravi, insieme alla possibilità di accedere al loro portafoglio. E abbiamo anche accesso a strumenti quali gli Smart Portfolios per chi vuole di più in termini di diversificazione. Bastano 50$ per passare ad un conto reale.

FTX e Ledger attivano la partnership: più servizi per gli utenti del wallet

La partnership è di quelle importanti, perché vede da un lato uno degli exchange più importanti al mondo, dall’altro invece il produttore di hardware wallet più popolare, che non esitiamo a definire come il punto di riferimento dell’intero settore.

Accordo che porterà più servizi su Ledger Live

L’accordo tra i due permetterà di accedere allo swap di 120+ asset digitali, in oltre 7.000 combinazioni, con commissioni basse e appoggiandosi per l’appunto ai servizi offerti da FTX.

Non c’è migliore combinazione nel mondo cripto tra sicurezza e facilità d’uso che si ottengono quando FTX e Ledger collaborano. Su Ledger si trovano circa il 20% dei cripto asset, su oltre 5 milioni di dispositivi. In combinazione con FTX, uno degli exchange più importanti al mondo, la nostra partnership combinerà il meglio dei due mondi: commissioni basse quando si fa swap delle criptovalute, con self-custody e sicurezza di livello mondiale.

Questo il commento di Pascal Gauthier, che è CEO di Ledger e che non poteva essere che contento di una partnership che stacca ulteriormente la propria azienda dalla competizione. Il tutto con il placet, ci aspettiamo, anche degli utenti, che a costo zero avranno in integrazione con il software in dotazione con Ledger Nano X e anche con la versione S uno swap a basso costo, che renderà le operazioni molto meno complesse.

FTX domina il mercato in crisi

Con il mercato in crisi gli operatori che hanno grande liquidità e forza a disposizione stanno cercando di consolidare le proprie posizioni e anche di allargarle. Con ogni probabilità questa crisi passerà alla storia come la crisi che ha segnalato al mondo la predominanza, almeno in alcuni settori, di FTX.

Gruppo che finanzia contro il contagio, acquisisce gruppi in sofferenza e che al tempo stesso continua ad offrire sempre maggiore accesso ai propri servizi. Una lotta che vedrà una concentrazione di potere e di quote di mercato. Pronti per il prossimo round, che probabilmente vedrà emergere altre realtà.