E anche il Lupo di Wall Street, al secolo Jordan Belfort, vede un futuro di Bitcoin per quanto possibile assolutamente roseo, a patto però di essere pronti ad aspettare il tempo necessario affinché tale investimento si sviluppi.

Il popolare analista, se così vogliamo chiamarlo, ha infatti commentato l’attuale situazione di Bitcoin indicando come più che possibile una crescita in un arco temporale di medio e lungo periodo, a prescindere da quali potrebbero essere effettivamente gli andamenti macro.

Un’ottima notizia per Bitcon, sulla quale possiamo investire con eTorovai qui per richiedere un conto virtuale gratis con servizi PREMIUM GIÀ ATTIVATI – intermediario che ci propone accesso a 75+ cripto oltre che appunto a $BTC e che ci permette di investire con strumenti altrove non disponibili.

Solo qui infatti possiamo trovare strumenti quali il CopyTrader, che ci permette la copia dei migliori trader e anche di guardare nei loro portafogli in cerca di ispirazione, così come abbiamo accesso anche a strumenti quali gli Smart Portfolios, che ci permettono di investire in panieri cripto ma senza alcun tipo di costo aggiuntivo, talvolta anche in combinazione con altri titoli. Bastano 50$ per passare ad un conto reale di trading.

L’ispirazione del film vede lungo su Bitcoin

Forse non tutti conosceranno Jordan Belfort, che è stato ispirazione del popolare film The Wolf of Wall Street e che da allora è diventato un personaggio pubblico al quale si chiede costantemente consigli sugli investimenti. Questa volta Belfort si è trovato a parlare di Bitcoin, ormai molto discusso anche ai piani alti e soprattutto sui canali televisivi USA, con diversi che hanno iniziato a considerarlo una vera e propria occasione a questo prezzo.

Belfort punta ancora su Bitcoin

Belfort si è espresso in toni piuttosto ottimistici, pur tenendo conto di quella che sembrerebbe essere una situazione macro piuttosto complicata e che potrebbe avere ripercussioni all’interno dei mercati per un lungo periodo, in particolare su quello azionario che sembra essere più da vicino collegato al mondo e all’andamento di $BTC.

Con un orizzonte di 3-5 anni, sarei molto sorpreso se non farete dei gain su Bitcoin, perché i fondamentali sono veramente forti. Non ci sono ancora veri investitori istituzionali, ad esempio, non ci sono fondi pensione dei maestri scolastici che lo usano per coprirsi, non siamo ancora lì.

Indicando come in realtà ci sia molto ancora da fare in termini di adozione anche come strumento di investimento e di copertura, investimenti che andranno ad esercitare una pressione importante sul prezzo, pressione ovviamente rialzista.

Per il futuro prezzo di Bitcoin non ci sono guru che tengano

Occhio ai diversi personaggi che però sfruttano Bitcoin per ottenere visibilità. È il caso ad esempio di Kiyosaki e in questo caso anche di Belfort. In una situazione del genere esprimersi sul prezzo rimane più un chiacchiericcio tanto per… che un’analisi efficace ed effettiva.

Certo è che la posizione presa da Belfort è di quelle piuttosto semplici: difficile pensare che nell’arco di 3-5 anni Bitcoin non riesca a superare i suoi livelli di prezzo attuali. E quindi abbiamo con ogni probabilità una profezia di cui forse non avevamo bisogno, se non per iniettare sul mercato un minimo di tanto atteso entusiasmo.