Nonostante il bear market c’è chi continua a costruire senza soluzione di continuità, come nel caso di Solana, che ha appena annunciato un WEB3 developer kit e, novità forse assoluta nel mondo delle criptovalute, anche uno smartphone.

Notizia sicuramente importante e che segnala come la blockchain di riferimento sia in realtà ancora più che capace di guardare avanti, nonostante un mercato in forte ritirata e nonostante abbia perso dal suo massimo oltre l’80%.

Una situazione molto interessante per $SOL, che possiamo trovare all’interno del listino della piattaforma sicura eTorovai qui per ottenere un conto virtuale gratuito con il top degli strumenti di TRADING – intermediario che propone 75+ cripto asset all’interno di una piattaforma che si occupa di investimenti a 360°.

Abbiamo servizi esclusivi come il CopyTrader, un sistema di trading automatico che ci permette di investire copiando i trader più in gamba o di spiare come stanno investendo. Abbiamo anche strumenti utili per l’analisi nel WebTrader e Smart Portfolios per chi vuole investire in panieri cripto in stile ETF, con il passaggio al conto reale che presuppone soltanto 50$ di investimento.

Grandi novità per Solana: arriva lo smartphone e non solo

Solana continua a fissare degli importanti traguardi per il futuro, nonostante un mercato che è stato particolarmente punitivo in particolare per i progetti che erano più cresciuti durante il 2021 e il relativo bull market. Il progetto infatti ha presentato un WEB3 developer kit, che è stato chiamato Solana Mobile Stack e ha annunciato anche il Saga, quello che sarà lo smartphone legato al progetto in blockchain.

Solana avrà uno smartphone – e anche un dev kit

Un dispositivo high end, che avrà un costo negli Stati Uniti di circa 1.000$ e che incorporerà un display OLED da 6,67 pollici, 12 GB di RAM e uno storage di base da 512 GB. Un dispositivo che, per intenderci, sarà a livello dei migliori prodotti dai più grandi brand dell’universo Android.

Ad interessare gli appassionati però non sarà soltanto in dispositivo in quanto tale, ma quanto in realtà potrà offrire a chi è appassionato di Solana. Ci sarà infatti integrazione piena e totale per il Web3 e le app decentralizzate, con la presenza aggiuntiva di uno store e ci sarà anche integrazione piena con Solana Pay, il wallet per i pagamenti di casa Solana, che punta a competere in futuro con le soluzioni di Google e di Apple. Un passo avanti importante per l’intero ecosistema, per una prima volta di dispositivi mobili direttamente collegati a progetti su blockchain.

Un’ottima notizia, che ha fatto volare $SOL sui mercati

L’annuncio ha già avuto degli effetti molto chiari sul mercato, con Solana che guadagna sulla settimana circa il 25% e con un balzo in doppia cifra proprio in prossimità dell’annuncio.

Segno che come pensano molti in realtà questo bear market sarà occasione per separare i progetti che si costruiranno un futuro da quelli che invece dovranno per forza di cose cedere il passo, mancando la spinta doping di denaro facile e a buon mercato.

Staremo a vedere quali saranno le evoluzioni di smartphone e developer kit, consci del fatto che si tratti di un passo in avanti epocale per Solana e, indirettamente, per l’intero settore.