Non poteva che mancare il commento di Mark Cuban sull’attuale situazione del mercato cripto, che vede in grossa difficoltà tutto il comparto, che rispetto ai massimi perde delle cifre importanti e talvolta vicine al 90%.

L’imprenditore USA, che è anche un noto appassionato di Dogecoin, ha detto la sua su Fortune, indicando il momento come un classico rinse dei comparti finanziari, che lasceranno in piedi soltanto i progetti più solidi e quelli che hanno un’utilità.

Tutto questo in quella che almeno a noi è sembrata un’intervista possibilista, ovvero di apertura ad un futuro del settore che sarà, per quanto possibile, roseo. Possiamo investirci con eTorovai qui per ottenere un conto virtuale gratuito con 100.000$ di capitale di prova – intermediario che offre il top in termini sia di listino, con 75+ crypto asset disponibili, sia invece in termini di strumenti per operare.

Abbiamo un ricco WebTrader che ci offre accesso a strumenti di analisi e direttamente operativi, nonché a strumenti di Trading Automatico come il CopyTrader, che invece ci permette di copiare i migliori o di spiare all’interno dei loro ordini e portafogli. Con 50$ possiamo passare ad un conto reale di investimento.

Mark Cuban vede nel buono nella crisi: ecco cosa ne pensa il magnate

Mark Cuban è un nome noto nell’ambiente delle criptovalute, tanto quanto lo è in ambito televisivo ed imprenditoriale. La sua squadra, i Dallas Mavericks, ormai accettano da tempo pagamenti in cripto, così come esso stesso è stato protagonista di investimenti fortunati e meno fortunati.

Nel mercato delle azioni e delle criptovalute vediamo società che sono sostenute da denaro facile ed economico, ma che non hanno un prospetto di business valido. Queste scompariranno. Come dice Warren Buffett: “Quando l’onda si ritira, puoi vedere chi stava nuotando nudo.

Ed è questo quanto accadrà

Questo un primo commento con il quale ci sentiamo, fondamentalmente, d’accordo, anche se sarà difficile in questo momento decidere in questo senso, ovvero separare i progetti che avranno un futuro da quelli che invece rimarranno schiacciati dall’enorme cascata di liquidazioni che ha distrutto il settore.

Le applicazioni disruptive e le tecnologie che saranno rilasciate durante il bear market, che siano azioni o cripto, troveranno sempre un mercato e riusciranno ad avere successo.

E quindi, come ripetono molti appassionati ed esperti del mondo cripto, questo sarà il momento di costruire. E di crescere offrendo prodotti che siano effettivamente utilizzati.

Mark Cuban possibilista: tornerà presto alla carica?

Mark Cuban ha già aperto in passato a Dogecoin e ha ammesso di avere posizioni nelle principali criptovalute, a partire da Ethereum.

Ora ci è parso, almeno sulle colonne di Fortune, decisamente più attendista. Ma non è l’unico che ad operare così, in un mercato che sta cercando il suo bottom e basi solide sulle quali ripartire.

L’intervento di Fed ieri ha stabilito quale sarà il cammino almeno per il prossimo mese, e sarà la base sulla quale tutti i grandi investitori (e possibilmente anche i piccoli) prenderanno decisioni. E il flush, se così vogliamo chiamarlo, sarà come detto da Mark Cuban occasione per separare il proverbiale grano dal loglio.