Samson Mow, che in molti ricorderanno impegnato nell’adozione di Bitcoin da parte degli stati sovrani, torna sulla sua previsione di prezzo per $BTC, che era in scadenza a giugno e che viene rinnovata, portandola verso la fine dell’anno.

Il prezzo indicato dall’esperto? 100.000$, una cifra che era sulla bocca di tutti, compresa la nostra, e che oggi sembra essere dopo il crack del settore decisamente lontana.

Chi vuole seguirlo, magari anche con toni più modesti, può farlo con Capital.comvai qui per ottenere un conto virtuale gratuito che integra anche STRUMENTI TOP – inseriti all’interno di un broker che offre 476+ cripto a listino, in un ecosistema ricco di funzionalità e anche di strumenti esclusivi.

Al suo interno troviamo MetaTrader 4, che ci offre la possibilità di investire con gli stessi strumenti utilizzati dai migliori trader del mondo. Abbiamo anche TradingView, che ci permette di analizzare la price action, e da integrare con il WebTrader che offre comunque ottimi strumenti operativi, insieme all’intelligenza artificiale utile per correggere il tiro del nostro portafoglio. Bastano 20€ per passare ad un conto reale.

Samson Mow ci riprova: previsioni a 100.000$ entro fine anno per Bitcoin

A parlare è una sorta di guru, o meglio, un personaggio molto in vista della complessa community che ruota intorno a Bitcoin, ovvero quel Samson Mow che era stato già protagonista di quanto avvenuto a Madeira e anche in altre location per quanto riguarda l’adozione di $BTC come valuta avente corso legale.

Questa volta però torna a sbilanciarsi sul futuro prezzo di Bitcoin, ribadendo quello che era il suo target per giugno 2022. Un target almeno rispetto a come sta andando il mercato che per molti sembrerà essere decisamente fuori di testa.

100.000$ – previsione folle o no?

Quanto? Semplice: 100.000$ entro fine anno, una previsione che era anche la nostra e che in questo momento è in corso di rivalutazione da parte dei nostri specialisti, per valutare appunto se sia il caso di darci un target sostanzialmente più basso dopo gli inaspettati eventi che hanno affossato tutta l’economia mondiale.

Può avere ragione Samson Mow? In questo momento è particolarmente difficile fare previsioni. Qualcosa che è difficile per chi ha centri studi e strumenti avanzati di analisi, figurarsi per chi, avendo anche una parte del suo futuro in gioco, non ha questo tipo di preparazione.

Dobbiamo però sicuramente sottolineare come questo tipo di uscite, che per molti saranno tra il serio e il faceto, in realtà contribuiscono a ricreare un po’ di quel clima se vogliamo goliardico, se vogliamo invece entusiasta per la grande rivoluzione di cui tutti siamo partecipi.

Il prezzo non è importante sul breve, come invece ripete Michael Saylor? Vero anche questo, ma non possiamo fare finta che non ci manchi un po’ di quel sano entusiasmo che fa parte della vita della community.

Nessuno tra gli specialisti pronto a dire la sua sul prezzo

L’effluvio di previsioni negli ultimi tempi si è decisamente ridotto, complice una situazione di grande tensione sui mercati, con pochi che se la sentono di dichiarare il bottom.

La verità è che saranno le mosse di Fed ad orientare il mercato e anche altre circostanze che per ora sono al di fuori del possibile controllo da parte della principale autorità monetaria su scala mondiale.

Ci sarà da aspettare che si calmino le acque per tornare a fare delle valutazioni che abbiano un minimo di senso. Per ora registriamo e raccogliamo la sfida di Samson Mow.