Manny Pacquiao ha lanciato una collezione di Non Fungible Token dedicati al suo Jack Russell Terrier, scomparso nel 2020 in un incidente stradale. Pacman, il cane del campione, tornerà in vita sotto forma di collezionabili digitali con cui giocare on chain.

Il gioco si chiamerà Pacman Boxing League, un cripto Play-To-Earn che metterà in palio ricompense sia virtuali sia reali, tra cui biglietti per eventi dal vivo e l’opportunità di incontrare di persona la leggenda vivente della boxe.

Si continua a costruire nonostante mercati molto complicati e nonostante i NFT siano su livelli di prezzo che non vedevano da tempo. Buon segno per tutti i protocolli coinvolti in questo mondo, che possiamo trovare sulla piattaforma sicura eTorovai qui per ottenere un conto virtuale gratuito con il TOP degli STRUMENTI di trading – intermediario che ci permette di investire in 72+ cripto-asset, in una piattaforma completamente versata sul lato finanziario.

Al suo interno possiamo trovare il CopyTrader, sistema che ci permette di investire andando a copiare i migliori, così come abbiamo anche strumenti quali gli Smart Portfolios, per chi invece preferisce investire in panieri in stile ETF. Con 50$ possiamo investire con un conto reale.

La storia di Paquiao diventa una serie di NFT

Nel 2014, uno dei più grandi pugili di sempre aveva adottato un cucciolo di Jack Russell Terrier, e aveva scelto per lui un nome che evoca più di un’emozione nel mondo della boxe. Pacman, fedele amico di Manny Pacquiao, ha avuto l’onore di chiamarsi col soprannome che ha accompagnato il pugile nella sua gloriosa carriera da professionista.

I due sono stati inseparabili compagni di vita e di allenamenti fino al 2020, quando in uno sfortunato incidente il quattro zampe aveva perso la vita dopo essere stato investito da un’auto. Adesso Pacman potrà tornare in vita sotto forma di NFT come protagonista di un gioco su chain, grazie agli sforzi di un entusiasta Manny Pacquiao.

Gaming e NFT nel progetto di Pacman

Ancora non conosciamo tutti i dettagli tecnici, ma sappiamo che verranno coniati 9.999 NFT unici, con caratteristiche cioè che li renderanno diversi l’uno dall’altro. Da un punto di vista prettamente estetico i personaggi avranno le sembianze di un cane, ma non mancheranno varianti che prevedono i tratti di alieni e robot. Le caratteristiche che hanno più a che fare con il gioco invece riguardano le abilità e la rarità dei personaggi, per ricostruire dinamiche già note a chi segue il gaming su chain.

I Non Fungible Token daranno accesso a premi via via più ambiti al crescere della loro rarità. I personaggi appartenenti al primo livello, i più rari, saranno coniati in 99 esemplari e offriranno ai possessori la possibilità di incontrare Manny Pacquiao dal vivo.

Ancora sport e NFT

Il leggendario pugile e politico filippino non è nuovo a incursioni nel metaverso, con i Non Fungible Token che lo rappresentano in Ethernity’s Master Collection di OpenSea. Nobile arte e criptovalute non sono al loro primo incontro: vi abbiamo già raccontato di Mike Tyson e dei suoi NFT in un articolo di qualche settimana fa.

In quel caso il partner tecnico è stato Binance, presenza ormai fissa se si parla di NFT e sport.

L’idea di dare nuova vita al fedele Pacman sarà sicuramente gradita agli appassionati di gaming e boxe, data la popolarità dello sportivo in ogni angolo del pianeta. L’arrivo del fedele compagno di Manny Pacquiao è fissato per il 15 luglio, data prevista per il lancio dei suoi Non Fungible Token.

Il tutto senza dimenticare che anche dalle parti di Criptovaluta.it alberga amore per il pugilato. Sosteniamo in termini di sponsor Edoardo d’Addazio, promessa della boxe sul quale presto vi daremo degli importanti aggiornamenti. Il primo pugile a ricevere una borsa in Bitcoin!