Magic Johnson ha lanciato una collezione di Non Fungible Token per celebrare la sua lunga e gloriosa carriera. Le memorabilia digitali saranno disponibili a partire dal 7 giugno su NBA Top Shot, progetto ufficiale di NFT della massima lega americana di basket.

Il playmaker classe 1959 è solo l’ultimo atleta in ordine cronologico ad abbracciare la tecnologia blockchain. L’illustre nome sbarca così su una piattaforma che può vantare uno sconfinato carnet di collezionabili a tema National Basketball Association.

Ottima notizia anche per Flow, che fa da chain di riferimento per il progetto. Possiamo trovare il suo token di riferimento su Capital.comvai qui per ottenere un conto virtuale gratuito con CAPITALE DI PROVA INFINITO – intermediario che ci permette di investire nel complesso su 476+ cripto a listino, con tutti gli strumenti migliori per operare su questo specifico mercato.

Abbiamo infatti accesso a MetaTrader 4, all’unanimità riconosciuta come la migliore piattaforma per il trading avanzato, così come abbiamo invece TradingView da integrare con la piattaforma proprietaria per l’analisi tecnica. Con 20€ possiamo poi passare quando vorremo ad un conto reale.

Anche Magic Johnson nel mondo di NBA Top Shots

Ennesima bomba per Earvin “Magic” Johnson, che da fuori la lunetta centra un munifico canestro di Non Fungible Token. La collezione ripercorrerà i momenti salienti della sua carriera, sotto forma di highlight racchiusi in pacchetti digitali da collezione.

NBA Top Shots ospiterà anche Magic Johnson

Dei 1600 pacchetti di Non Fungible Token, 1200 saranno venduti per 399 dollari l’uno a chi possa vantare un punteggio personale di almeno 150.000 su NBA Top Shot; i rimanenti 400 verranno distribuiti gratuitamente.

Per celebrare uno dei giocatori più dotati e amati nella storia della NBA, un 5 volte campione NBA, 3 volte MVP delle finali, 3 volte MVP NBA, 12 volte NBA All-Star, stiamo facendo le cose in modo diverso. La nostra partnership con Magic è un’occasione speciale che richiede una nuovissima esperienza da collezione, incluso un set Anthology unico nel suo genere riservato alle giocate iconiche delle leggende NBA. La prima NBA Top Shot Anthology, in uscita il 7 giugno, conterrà Rare e Legendary Magic Johnson Moments.

Così la piattaforma annuncia il lancio della collezione, nella pagina dedicata al cestista dei Lakers. A quanto pare quindi, i fan avranno la possibilità di vivere una nuova esperienza di collezionabili digitali, col sito ufficiale che ha riservato agli NFT di Magic Johnson un trattamento particolare.

Chissà se tra qualche tempo non vedremo anche altre leggende, come ad esempio Larry Bird o anche Michael Jordan, o Jabbar o ancora i tanti campioni che hanno contribuito a rendere NBA il franchise di sport forse più popolare al mondo.

Un altro successo per Flow

NBA Top Shot operà già in contesto blockchain, e utilizza Flow, stessa tecnologia scelta da Instagram per aprirsi al mondo dei Non Fungible Token. Un successo commerciale importante che segnala come in realtà ci sia spazio anche per l2 specifici che sono legati al mondo dei collezionabili.

Staremo a vedere quali saranno le prossime evoluzioni di questo straordinario progetto, sia in termini di legame con l’NBA sia in termini di sviluppi commerciali che senza dubbio deriveranno dall’arrivo di Facebook Meta nel parterre dei suoi clienti e collaboratori.