Mercato volatile, ribassi più o meno diffusi ovunque, sangue sulle strade del mondo cripto e di quello del NASDAQ e delle principali borse mondiali. Una situazione che farebbe scappare a gambe levate tutti, o quasi. Perché siamo davanti in realtà ad un’inversione di tendenza, almeno per quanto riguarda i prodotti strutturati che sono esposti verso Bitcoin e mercato cripto.

O almeno è questo quello che raccontano i dati diffusi da Magnifi, che denotano un appetito sempre più importante anche da parte dei retail, ma principalmente da parte degli istituzionali, per i prodotti finanziari che offrono esposizione al mondo cripto.

Un’ottima notizia per tutto il comparto, nonostante un mercato dove le preoccupazioni per inflazione e recessione continuano a farla da padrone. Possiamo investire sul mercato, nel caso in cui volessimo, con eTorovai qui per ottenere un conto virtuale gratuito e illimitato, con il top degli strumenti per il trading – intermediario che ci offre esposizione su tutti i migliori prodotti finanziari del mondo cripto.

Abbiamo a disposizione anche strumenti quali il CopyTrader, che ci permette di copiare i migliori trader e anche di spiare ogni loro mossa. Abbiamo anche a disposizione quanto è offerto dagli Smart Portfolios, portafogli che ci permettono di investire all’interno di panieri cripto in stile ETF. Con 50$ possiamo passare ad un conto reale.

I dati di Magnifi fanno sperare nel mondo di Bitcoin

I prezzi sul mercato non saranno sicuramente dei migliori per Bitcoin, che continua ad avere delle grosse difficoltà a stabilizzarsi sopra quota 30.000$, con il pessimo pomeriggio del NASDAQ che ha riportato il re del mercato pericolosamente vicino a quota 29.000$.

Un buon segnale? Cerchiamo di capirlo insieme

Tuttavia, nonostante una situazione sicuramente non chiara e non tranquilla, secondo i dati riportati da Magnifi sono in molti a cercare esposizione verso prodotti finanziari che replichino il prezzo di Bitcoin.

Le persone stanno cercando per più investimenti. Abbiamo individuato una maggiore richiesta da parte sia del lato consumatore, sia da parte dei promotori. E molte di queste ricerche si stanno concentrando su come comprare più Bitcoin – o azioni di Coinbase. Sembra che ci sia un rimbalzo per quanto riguarda questo tipo di domande sulla nostra piattaforma.

Così si è espresso il leader di quello che è un hub di ricerca per informazioni sul mondo degli investimenti, ovvero Vinay Nair che è CEO del gruppo. Una notizia che dovrebbe far recuperare un po’ di tranquillità in particolare a coloro i quali sono alla ricerca di qualche conferma della possibilità di un futuro più roseo per il mercato.

Sono dati attendibili?

Non è detto che le ricerche di informazioni si traducano immediatamente in acquisti, ma è anche vero che il livello di ricerche e di traffico a tema Bitcoin è stato almeno in passato un ottimo indicatore di future bull run.

Sempre approcciandoci a questo tipo di segnali con il massimo della cautela e valutando nel complesso le eventuali evoluzioni dei mercati, non possiamo che sottolineare che se questo trend dovesse proseguire, potremmo essere finalmente ad un cambio di direzione importante, almeno a livello di sentiment. Staremo a vedere, dato che abbiamo il polso della situazione in questo senso, se questo avverrà anche nel nostro paese.