Changpeng Zhao, leader di Binance. sarà oggi a Roma per una serie di cripto incontri, istituzionali e meno. Il CEO di Binance sarà a Palazzo Brancaccio per un incontro organizzato da Forbes, dove incontrerà il clou della community italiana.

CZ arriva in Italia anche per parlare di calcio. Lo farà con Ciro Immobile, questa volta nelle vesti di imprenditore digitale e cofondatore di GL17CH, per chiudere un importante accordo. E intanto i tifosi della Lazio sognano: in Curva Nord e sulle radio romane si parla di un possibile acquisto della Società, che CZ rileverebbe dalle mani di Claudio Lotito.

Changpeng Zao pronto a prendere la Lazio? La suggestione sulle radio capitoline

Hype al massimo, con i token della Lazio che sono disponibili su Binancevai qui per ottenere un conto gratuito – e che potrebbero essere pronti a balzare per ogni rumors, anche i più infondati.

Il tutto all’interno di un exchange che propone il top in termini di accesso al mercato delle criptovalute, con centinaia di cripto asset inseriti a listino e con la possibilità anche di metterli a frutto grazie a programmi come Earn e Liquidity Swap.

CZ sbarca a Roma: ci saremo anche noi

L’evento ha un nome decisamente evocativo: CZ meets Italy. Per il fondatore di Binance si tratta della prima visita in assoluto a Roma. L’agenda sarà piuttosto ricca di appuntamenti, a partire dall’incontro con Montaglini di Forbes il cui tema verterà su Futuro della finanza e dei soldi.

Changpeng Zhao incontrerà anche tanti personaggi che orbitano nell’universo cripto; non poteva ovviamente mancare una delegazione ufficiale della nostra redazione. Criptovaluta.it sarà presente all’evento per raccontarvi in prima persona quanto di interessante emergerà dagli incontri in programma, con presenza tanto della dirigenza quanto della redazione.

Dati gli impegni di Binance nel calcio – qui vi raccontiamo dell’ultimo colpo di tacco di CZ – è facile immaginare come l’evento abbia catalizzato l’attenzione di tifosi e addetti ai lavori, non appena è iniziata a circolare la notizia della visita di Zhao a Roma.

Sulle radio romane è un tam tam di desiderata da parte dei tifosi, che vorrebbero CZ e dunque Binance alla guida della squadra rilevando le quote di Claudio Lotito. Un’ipotesi decisamente suggestiva che però almeno per il momento non incontra alcun tipo di conferma da parte dei soggetti coinvolti.

Negli ultimi giorni sempre Lotito si era detto non intenzionato a cedere la squadra se non per la cifra, decisamente fuori mercato, di circa 600 milioni di euro. Una somma che dimostrerebbe, almeno sulla carta, la scarsa intenzione del patron di cedere. Patron che però ci ha abituato a diversi colpi di scena e a condurre le trattative in modo decisamente originale.

Chissà se questa volta, di fronte a un personaggio di tale caratura Lotito avrà ancora voglia di intavolare trattative creative? Occhio Claudio, per Changpeng Zhao 600 milioni sono pocket change o quasi per un gruppo che è tra i più ricchi al mondo, non solo del mondo cripto.

Suggestione oppure possibilità reale di acquisto?

Quello che sappiamo è che CZ è uno che fa sul serio, il buon Lotito dovrebbe stare in campana: quando l’uomo con l’exchange incontra l’uomo con la SS Lazio, potrebbe succedere di tutto.

È successo, ad esempio, che Binance ha iniziato a far sentire concretamente la sua presenza in Curva Nord con il lancio degli NFT, lancio che ha visto in Ciro Immobile il testimonial perfetto.

E succederà che Zhao si incontrerà oggi a Roma anche con Ciro Immobile, ma non per discutere di calcio giocato. Il capitano della Lazio è proprietario e cofondatore di GL17CH, azienda di gaming molto in voga in questo momento. Una situazione idilliaca per i tifosi della Lazio, anche se per il momento mancano conferme e tutto quanto si sta dicendo ha il sapore del calciomercato di primavera: tanti vorrei, che poi si concludono quasi sempre in non posso. Occhio alle chimere, che di questi tempi finiscono sempre impallinate dai mercati.