Ieri, il 2 maggio, è stata una giornata di grandi live per il nostro Canale YouTube ufficiale. Tutto è partito alle 14.30, quando abbiamo avuto l’onore di ospitare Caterina Ferrara, una delle professioniste del settore cripto più conosciute e rilevanti nel comparto.

Consulente ed analista senior di un’importante realtà ICT, Caterina Ferrara è stata anche LinkedIn Top Voice 2022, è testimonial della campagna della Fondazione Umberto Veronesi per le donazioni in cripto e ha già partecipato a più di 20 conferenze nazionali e internazionali sulla blockchain. E abbiamo avuto l’onore di averla avuta come nostra ospite.

La nostra intervista a Caterina Ferrara

Tanta chiarezza sul futuro cripto, che emerge come assolutamente ancora in fase early, sul quale possiamo investire con eTorovai qui per ottenere un conto virtuale gratuito e con 100.000$ di capitale virtuale – intermediario che ci offre accesso a tutti i migliori progetti del mondo cripto.

Abbiamo anche gli Smart Portfolios per investire nel top del mercato in un solo paniere cripto – e il CopyTrader per iniziare a fare trading automatico copiando gli altri. Con 50$ possiamo passare ad un conto reale.

Di cosa abbiamo parlato con Caterina Ferrara

Una chiacchierata libera di 40 minuti, dove abbiamo avuto l’onore di affrontare con una delle voci più rilevanti del settore in Italia (e anche all’estero) di diversi temi di grande rilevanza e interesse anche per la nostra community.

  • Donazioni cripto alla Fondazione Umberto Veronesi

Una delle fondazioni più importanti del nostro paese, nata nel 2003 per volontà dell’omonimo fondatore e che promuove il progresso scientifico, principalmente attraverso l’erogazione di borse di ricerca in ambito oncologico. La fondazione, tramite un’importante partnership, ha iniziato ad accettare criptovalute in donazione, con Caterina Ferrara come testimonial. Un buon modo di mettere a frutto le proprie criptovalute per una buona causa, dimostrando in parallelo il buon cuore di cui siamo sicuri sia ricca la community che si stringe intorno al mondo Bitcoin e cripto.

  • Blockchain Pubblica e Unione Europea

Altro tema molto scottante, in particolare alla luce di quanto sta avvenendo a livello legislativo. Tuttavia qualcosa si muove nel settore pubblico, anche se con fondi altalenanti e forse non adeguati. Anche per gli interessati a questo specifico argomento ci sono risposte più che esaustive all’interno della nostra intervista.

  • Salute digitale e cripto

Un mondo che incrocia blockchain, dati, pazienti, centri di ricerca e di studio. Altro tema caldo del quale, ahinoi, si parla troppo poco e che finalmente ha trovato un po’ di spazio anche sul canale YouTube del primo sito italiano sulle criptovalute e Bitcoin.

  • Space economy e blockchain

Satelliti, spedizioni spaziali, colonizzazione di altri pianeti. La blockchain può giocare un ruolo fondamentale anche in questioni complesse come quelle dei detriti spaziali. Bene, Caterina Ferrara è esperta di questo settore e ci ha aiutato a fare chiarezza sugli aspetti più interessanti. Non c’è soltanto Elon Musk nel settore.

40 minuti densi di informazioni – con uno spazio importante anche per il re dei re, Bitcoin – del quale si parla, soprattutto all’intersezione tra pubblico e privato a nostro avviso ancora troppo poco.

Abbiamo già perso il treno? Fateci sapere la vostra

I temi che siamo riusciti a toccare con Caterina Ferrara sono tutti molto interessanti e se vogliamo insoliti, in uno spazio cripto che troppo spesso è completamente occupato da questioni relative a prezzo e trading.

A nostro avviso un ottimo momento – sono soltanto 40 minuti! – per fare il punto della situazione su come la blockchain sta cambiando il mondo. Tanto nel settore delle donazioni e della filantropia tanto in quello, lontano ma vicino, dello spazio e dei satelliti in orbita. Con una domanda alla quale noi di Criptovaluta.it però non riusciamo ancora a dare risposta: l’Europa ha già perso il treno?