Una settimana di paura e delirio sui mercati finanziari, una settimana che ha colpito anche il settore delle criptovalute e di Bitcoin. Tuttavia i segnali che arrivano dal nostro comparto preferito, da dentro e da fuori i mercati, sono molto interessanti.

Interessanti al punto tale da, a nostro avviso, da poter invertire il sentiment, che si è fatto progressivamente negativo nel corso degli ultimi giorni. Una buon momento, con ogni probabilità, per guardare al proprio portafoglio e decidere in che direzione andare.

Parliamo di adozione, che procede spedita (e più dei mercati)

Possiamo farlo con la piattaforma più usata al ondo eTorovai qui per richiedere una prova 100% di tutti i suoi servizi di TRADING AUTOMATICO INTELLIGENTE – (perfetto per Bitcoin e crypto) – intermediario che ci offre un contesto altamente professionale per investire sia in Bitcoin, sia sui migliori cripto asset.

Abbiamo a disposizione anche un sistema di trading automatico: il CopyTrader ci permette di copiare i migliori investitori in un click oppure di spiare come stanno investendo. Abbiamo anche gli Smart Portfolios per iniziare ad investire in modo diversificato, in un solo paniere in stile ETF. Con 50$ passiamo ad un conto reale quando vogliamo.

Ottime notizie dall’adozione di Bitcoin: la settimana del re

È stata una settimana importante per Bitcoin, o meglio per la sua adozione. Soltanto ieri vi abbiamo dato la notizia della nascita di ATM Bitcoin da MediaWorld in Austria, così come abbiamo visto Commerzbank richiedere una licenza cripto per operare con $BTC (e successivamente con altri tipi di cripto).

È stata una settimana, per chi segue il nostro account Twitter ufficiale. Edoardo D’AddazioHammer sul ring e BitBoy per gli appassionati di Bitcoin – ha vinto alla prima ripresa per KO tecnico, in quello che è stato il suo primo passo insieme a Criptovaluta.it.

Ancora copertura nazionale per il nostro BitBoy Edoardo D’Addazion main sponsor Criptovaluta.it

Con una copertura mediatica mai vista prima per un evento del genere – nonché una copertura mediatica mai vista prima per Bitcoin in Italia. Ansa, Sky TG 24, Adnkronos, Rai: le testate più importanti del nostro paese hanno già coperto l’evento, sottolineando tanto la sponsorship del nostro sito quanto la presenza di Bitcoin. Qualcosa che, nel nostro piccolo (ma non troppo), rivendichiamo con grandissimo orgoglio.

E sul fronte sportivo abbiamo l’annuncio, arrivato poche ore fa, dei Giant Tigres, una delle squadre più importanti della storia del calcio messicano che inizierà ad accettare Bitcoin come metodo di pagamento. Un weekend di sport e Bitcoin niente male.

Le notizie più importanti della settimana dal mondo altcoin

È stata una settimana molto interessante per il mondo di Bitcoin, e anche dal fronte degli altcoin sono arrivate delle notizie di costume e di adozione molto importanti.

  • Sarà Ridley Scott a produrre il film su Ethereum

Sarà una delle leggende della storia del cinema a produrre il film su Ethereum, che sarà una trasposizione del libro di Camila Russo The Infinite Machine. Un colpo niente male, che porterà sui grandi schermi di tutto il mondo la storia dell’ecosistema guidato da Vitalik Buterin.

  • Per Solana, Cardano, Ethereum e Polkadot gli ETN di Bitpanda

Un’ottima notizia per gli investitori europei, o almeno per quelli che non vogliono acquistare criptovalute direttamente sugli exchange. Bitpanda ha infatti annunciato la creazione di quattro ETN che replicano l’andamento di prezzo (fisicamente, e quindi con acquisti diretti) di $SOL, $ETH, $DOT e $ADA. Qualcosa che segnala come anche in Europa – in questo caso nella borsa tedesca – cresca l’interesse per l’intero comparto.

  • Fidelity arriva su Decentraland

Ottimi segnali anche per il settore metaverse, che ha visto nel corso della settimana l’arrivo di Fidelity Investments all’interno di Decentraland. Si tratta di qualcosa di importante, che segnala come sia difficile parlare ormai di meteore e di bolle pronte ad esplodere. E nelle prossime settimane ci saranno news altrettanto importanti per il comparto, tanto appunto da Decentraland quanto da The Sandbox.

Nonostante i mercati siano stati in leggera ritirata, le notizie che arrivano dal mondo reale sono molto positive. Un mondo reale in genere meno reattivo e meno isterico, nonché meno legato a quanto avviene tra FED, NASDAQ e finanza tradizionale.