Bitpanda, borsa tedesca e criptovalute. Una combinazione che ha dato vita a quattro nuovi ETN che sono quotati a Francoforte e che allargano il ventaglio di opportunità di chi vuole operare sul mondo delle criptovalute senza però acquistarne direttamente.

Quattro diversi ETN, che replicheranno il prezzo di Ethereum, Cardano, Solana e Polkadot, quattro dei progetti più seguiti dagli investitori, in particolare da chi è interessato al comparto della finanza decentralizzata.

Bitpanda lancia ETN su Ethereum, Cardano, Solana e Polkadot

Il tutto accessibile tramite gli strumenti finanziari classici e i broker che offrono accesso al mercato degli ETN a Francoforte. Una mossa molto interessante, che andremo ad analizzare nel corso di questo nostro approfondimento.

Un intermediario che si sta muovendo in modo molto interessante. Bitpandavai qui per aprire un conto gratuito – offre accesso a decine di criptovalute e a strumenti per l’investimento classico, in un complesso più unico che raro tanto nel mondo delle cripto, quanto nel mondo degli investimenti classici.

Bitpanda ne segna 4: nuovi ETN sulle cripto alla borsa di Francoforte

Bitpanda dovrebbe essere già conosciuto dai nostri lettori, in quanto è una delle piattaforme exchange che abbiamo segnalato da tempo sulle nostre pagine e che a nostro avviso offrono il più ampio ventaglio di opportunità per gli investitori puri nel settore delle criptovalute.

Un gruppo che si è orientato recentemente verso prodotti più squisitamente finanziari – e dopo aver allargato la propria offerta anche alle azioni frazionate, oggi è in grado di offrire quattro nuovi ETN, ovvero fondi a gestione passiva, che replicano il prezzo di quattro dei migliori progetti del settore. Avremo infatti la possibilità di investire su repliche di prezzo di:

  • Ethereum

La criptovaluta che è regina del settore della Finanza Decentralizzata e che continuerà probabilmente ad esserlo anche nel futuro di breve e medio periodo. Del suo status abbiamo parlato oggi in modo approfondito ed è più che ragionevole che un gruppo di prodotti finanziari di questo tipo.

  • Solana

Già considerata da molti l’Ethereum Killer, abbiamo $SOL che è stata una delle sorprese più interessanti del 2021 e che punterà a confermarsi nel corso del 2022. Una criptovaluta che rappresenta un ecosistema dagli spunti molto interessanti. È cresciuta molto nello scorso anno e comunque si è stabilizzata sopra i 100$.

  • Cardano

Croce e delizia dei cripto-appassionati, con una community molto rumorosa e compatta. Per quanto i detrattori siano altrettanto agguerriti, rimane un progetto che è dei più solidi per quanto riguarda l’aspetto finanziario.

  • Polkadot

La chain delle chain. Un sistema che dopo le aste per le proprie parachain ha ripreso a crescere in termini di hype e anche di interesse da parte degli investitori. Noi di Criptovaluta.it ne parliamo praticamente da sempre e siamo più che contenti di vedere un ETN sulle borse europee che ne replica il prezzo.

Quali saranno le prossime mosse di Bitpanda?

Dato l’attivismo di Bitpanda all’interno dei mercati e dei prodotti finanziari a tema cripto nelle ultime settimane non saremmo affatto sorpresi di vedere il brand proporre altri prodotti di questo tipo.

La selezione – e lo diciamo da analisti e da appassionati – è di quelle molto interessanti. E tutte e quattro le cripto incluse potrebbero beneficiarne anche in termini di prezzo. Una buona notizia comunque per un’Europa che sta cercando di tenere il passo con economie che si sono dimostrate più aperte, con la Germania che, anche attraverso le sue orse, continua a dominare la scena.