L’ecosistema di Terra Luna continua a gettare ponti, questa volta in direzione di Polkadot e di un particolare protocollo che si è recentemente aggiudicato una delle aste su parachain. Questo almeno secondo quanto è stato diffuso da diverse testate USA e che gli account ufficiali dei protocolli devono ancora confermare.

Un’ottima evoluzione per quanto riguarda entrambi gli ecosistemi, con evoluzioni importanti anche dal lato di Anchor, che avremo modo di approfondire nel corso di questo nostro approfondimento. Con Luna che, nonostante la recente ondata di polemiche continua ad allargare la sua sfera d’influenza, in quello che sarà l’anno delle stable wars.

Polkadot, Acala e Anchor insieme

Possiamo investire su entrambi gli ecosistemi con la piattaforma sicura Capital.comvai qui per ottenere un conto di prova gratuito con CAPITALE VIRTUALE INFINITO – intermediario che ci offre diverse piattaforme tramite le quali investire sul mercato cripto, che è presente con 465+ cripto a listino.

Possiamo anche sfruttare MetaTrader 4 per investire automaticamente con gli Expert Advisor. E abbiamo a disposizione anche il WebTrader proprietario con tutti gli strumenti più utili per l’analisi tecnica. Con 20€ possiamo passare ad un conto reale di trading e investimento.

Acala, Anchor e Terra Luna: buone nuove dal settore stable, di $DOT e di $LUNA

La collaborazione sarebbe di quelle importanti, perché vedrebbe collaborare alcuni dei protocolli più utilizzati e più ambiti anche dagli investitori. Gli ingredienti dell’innovativa ricetta sono infatti Acala, che recentemente si è aggiudicata uno degli slot su parachain Polkadot e che recentemente ha aggiunto anche uno stablecoin proprio per questo ecosistema. In aggiunta ci sarà UST di Terra Luna e alcune possibilità che verranno attivate su Anchor. Ma procediamo con ordine.

Ci saranno accordi e collaborazioni per le pool di liquidità di aUST contro UST direttamente su Acala, mentre gli utenti e gli holder di $DOT e $KSM potranno accedere alla liquidità e ai ritorni offerti da Ancor tramite LKSM e LDOT, il tutto facendo affidamento a Wormhole. Gli asset potranno così essere trasferiti su Anchor e messi in lock per ottenere UST in prestito.

Una mossa importante, che è nella direzione di creare intorno a Terra Luna e ai suoi protocolli più gettonati un ecosistema completo in grado di tirare dentro tutti i principali ecosistemi alternativi, paralleli o che come nel caso di Polkadot sono nati con altri obiettivi. Il tutto sfruttando, da parte di Terra Luna, il protocollo che sta facendo da traino più forte all’adozione del suo stablecoin, ovvero Anchor.

Nel frattempo la Terra Luna Foundation aggiunge altri 2.508 BTC al suo portafoglio

Nel frattempo, almeno a guardare da quanto avviene on chain su Bitcoin la Luna Foundation Guard avrebbe aggiunto altri 2.508 BTC al suo portafoglio.

La transazione può essere verificata qui, anche se per il momento non sembrerebbero esserci annunci ufficiali né da parte della Foundation né degli altri account ad essa collegati.

Nonostante polemiche importanti che abbiamo già commentato il cammino di Terra Luna come ecosistema che punta a diventare dominante continua. E lo fa anche durante una fase di mercato complessivamente poco brillante per tutto il comparto. L’iniziativa che abbiamo descritto ora.

Strano quanto sta avvenendo sul piano comunicativo. Anche per questa iniziativa, che è stata già rilanciata da diverse testate USA, ancora tutto tace da parte degli account ufficiali del progetto.