Ne avevamo già parlato qualche giorno fa del potenziale arrivo di un grande marchio a collaborare con STEPN, gamification per il fitness su blockchain che sta già riscuotendo un grande successo.

Ora finalmente ci siamo, perché abbiamo davanti una collaborazione con il popolare marchio Asics, che prevederà anche la realizzazione di Scarpe NFT in edizione limitata, che daranno accesso anche ad un concorso su Binance, che è partner dell’iniziativa.

ASICS arriva su Stepn: lancio di nuovi NFT da domani

Sicuramente un’ottima notizia per STEPN che in futuro potrebbe riflettersi anche sul prezzo del suo token $GMT. Potremo trovare tanto i NFT quando il token su Binancevai qui per aprire un conto gratuito – intermediario che ci offre il top in termini di accesso al mercato delle criptovalute, con un’ottima selezione anche di quanto riguarda il mondo dei progetti più emergenti.

Oltre a listini molto forniti abbiamo anche a disposizione strumenti quali il programma Earn, per mettere a frutto il token e i coin che acquistiamo, insieme ad un CEX dai costi contenuti e che è adatto anche per il trading.

STEPN: arriva la prima collaborazione con ASICS

Con i principali marchi dello sport che sono a caccia di un posto al sole nei metaverse e nel mondo del gaming su chain era più che lecito aspettarsi una collaborazione importante per STEPN, progetto che sta rapidamente conquistando spazio in un settore in forte crescita, sia finanziaria che in termini di interazioni con gli utenti.

Certo, non si tratterà di Adidas, marchio che almeno dalle nostre parti è più conosciuto, ma abbiamo comunque un grande nome del firmamento sportivo mondiale ad avviare una collaborazione con STEPN. Parliamo infatti della giapponese Asics, forse più legata al mondo del running rispetto agli altri brand, che rilascerà insieme appunto con STEPN.

Scarpe che potranno essere utilizzate in game e che probabilmente, dato il grande seguito del progetto, andranno letteralmente a ruba. Il meccanismo è sempre quello delle Mystery Box con contenuto diverso per tipologia e rarità. Con Binance che sarà partner del lancio e che metterà in palio anche 3.000 GMT per gli utenti che effettueranno maggiori transazioni sul lancio stesso.

Qualcosa di più che comprensibile dato che siamo davanti ad un protocollo che è anche sponsorizzato da Binance Labs, anche con investimenti diretti. Una prossima rivoluzione del mondo gaming su blockchain? Probabilmente sì, dato che forse STEPN è il primo del suo genere ad ottenere una trazione di questo tipo e a riuscire ad imbarcare così tanti appassionati.

Che tipo di conseguenze avrà per il token GMT?

Il token GMT è un po’ il termometro finanziario di quanto sta avvenendo all’interno di STEPN. Nella giornata di oggi sta soffrendo come il resto del comparto – e non dovrebbe pertanto essere questo l’orizzonte temporale entro il quale dovremmo considerarlo.

Anche per quanto riguarda il futuro finanziario del progetto crediamo di essere soltanto agli albori, e che adozione e arrivo di grandi marchi riusciranno a spingere ancora di più sul gas della domanda di $GMT. Una situazione molto interessante, nonostante il token sia già tra i primi 100 per capitalizzazione di mercato.

Siamo relativamente certi del fatto che ci ricorderemo di STEPN come di una delle autentiche rivoluzioni del mondo gaming e fitness su blockchain del 2022. E questo, almeno in parte, non si è ancora riflesso sul prezzo.