Vogliamo capire a che punto siamo arrivati con il mondo cripto e DeFi? Basta guardare a quello che stanno facendo i giganti del settore. Wisdomtree ha annunciato nella giornata di ieri nuovi prodotti ETP, che replicheranno l’andamento di diversi token del settore. 

La borsa designata è quella svizzera e tedesca e riguarderanno SolanaCardano e Polkadot. Un segnale importante per questi tre progetti che ci permette di avere un outlook ulteriormente positivo per questi progetti. 

WisdomTree lancia tre nuovi ETP su Solana, Cardano e Polkadot

Un ottimo segnale per queste tre criptovalute, che possiamo trovare su Capital.com – vai qui per ottenere un conto virtuale gratuito con INTELLIGENZA ARTIFICIALE – intermediario che ci consente di investire su +475 cripto asset, per una scelta impari all’interno del mondo dei broker. 

Abbiamo inoltre accesso a MetaTrader 4 e TradingView, entrambi strumenti di grande spessore sia per l’analisi tecnica sia per gestire i nostri ordini. Strumenti molto avanzati ai quali va ad aggiungersi anche il WebTrader esclusivo, che permette di accedere anche all’intelligenza artificiale per l’analisi del portafoglio. Con 20€** possiamo poi passare ad un conto reale. 

WisdomTree punta forte sul mondo cripto e DeFi

La scelta dei tre nuovi protocolli che saranno replicati tramite un ETP da WisdomTree è quanto mai emblematica. Si punta forte sulla DeFi e su quei protocolli che hanno mostrato maggiore capacità di svilupparsi anche in futuro e che hanno una liquidità importante, come Cardano, Solana e Polkadot. Ma procediamo con ordine. 

Si tratta di ETP, che sono a tutti gli effetti degli ETF le cui quote possono essere comprate e vendute su mercati regolamentati. Nel caso di WisdomTree, per l’Europa sono stati scelti SIX, la borsa svizzera, e Xetra, borsa tedesca dove appunto vengono quotati gli ETF più importanti del continente. 

Vogliamo offrire agli investitori un’ampia gamma di titoli che offrano esposizione verso gli asset cripto, che sia tramite panieri di titoli diversificati o tracker di un singolo progetto [come in questo caso, NDR]. Uno dei punti chiave della nostra strategia è lanciare prodotti che possano essere appetibili anche per gli investitori istituzionali. E per fare questo dobbiamo scegliere dei cripto asset che siano liquidi a sufficienza per utilizzo istituzionale. 

Questo il commento di Jason Guthrie, che è leader della divisione asset digitali per WisdomTree Europa. Una dichiarazione che potrà apparire come di circostanza ma che in realtà nasconde diversi dettagli importanti che possono chiaramente indicarci quale sarà una parte del futuro degli istituzionali che riguarda il mondo delle criptovalute. Ovvero l’intenzione di orientarsi verso progetti che abbiano una liquidità importante e che così possano entrare a far parte dei portafogli anche di società di investimento di un certo livello e che hanno pertanto anche grossi capitali a disposizione. 

Che tipo di notizia è per $ADA, $DOT e $SOL?

Un’ottima notizia, che contribuirà a far raggiungere i target price cripto che abbiamo fissato per tutti questi progetti. Si tratta di un interesse fattivo da parte di uno dei gestori e creatori di fondi più importanti al mondo, cosa che permetterà loro di migliorare in modo concreto l’outlook. 

Buone notizie per chi ha già investito e con ogni probabilità per chi sta ancora valutando di entrare su questi mercati. Notizia finanziariamente molto importante, i cui effetti con ogni probabilità continueranno a proiettarsi anche sui prossimi mesi.