Tra le migliori della settimana, all’interno di un movimento di mercato complessivo già interessante, troviamo STEPN e il suo token $GMT, un sistema di run to earn decisamente particolare e che sta godendo anche della spinta del lancio tramite Binance.

Token che guadagna somme impressionanti sul breve periodo e che dovremo analizzare per decidere, come sempre in autonomia se considerarla per le vostre sortite sul mercato o meno.

STEPN GMT tra i progetti più forti del momento: la nostra analisi

La possiamo trovare già in acquisto e trading su Binancevai qui per ottenere un conto gratuito – intermediario che ha partecipato anche offrendo il suo Launchpad e che deve essere considerato come responsabile almeno parziale del successo dell’operazione.

Potremo investire tramite questo intermediario anche su altre centinaia di criptovalute, da mettere a rendita passiva tramite i programmi Earn o di Liquid Swap. Il più trafficato degli exchange, con un mucchio di motivi per sceglierlo in particolare quando ci stiamo muovendo nel territorio delle cripto emergenti.

Un po’ gaming, un po’ metaverse, un po’ NFT: ecco STEPN

In realtà gli ingredienti della ricetta di STEPN sono diversi. Partiamo da una App, che traccia i nostri movimenti a piedi e dunque la nostra attività fisica all’aperto.

Mentre ci alleniamo – o semplicemente scegliamo uno stile di vita più sano – possiamo accumulare token, con un incentivo dunque allo stile di vita sano che non è l’unico punto interessante di questo sistema, che mescola gaming su chain e attenzione per il nostro fisico e la nostra salute.

Per guadagnare infatti token mentre si cammina e si corre, è necessario acquistare dal marketplace degli utenti delle scarpe, ognuna con le sue caratteristiche. Un sistema che ricorda in questo senso anche Axie Infinity, dato che è possibile anche far “riprodurre” le scarpe per poi utilizzarle o rivenderle.

La relativa App è già disponibile tanto per iPhone quanto invece per Android e può vantare già un nutrito gruppo di fan e di utenti. I prezzi per le scarpe? Al momento si trova pochissimo sotto i 9,5 $SOL, che oltre ad essere blockchain sulla quale gira il progetto offre anche il token di riferimento per il mercato.

All’interno della App possiamo aprire anche un wallet e trasferire non solo il token del progetto, ovvero $GMT, ma anche USDC e appunto $SOL. Sistema molto interessante, con un floor price piuttosto alto e che potrebbe forse con il tempo diventare più democratico e inglobare ancora più utenti.

A breve inoltre dovrebbe essere disponibile anche un sistema di affitto per le scarpe, che permetterà a più persone di avvicinarsi a questo universo.

Potrebbe interessarti anche: Migliori Crypto Green

Sistema ancora early: conviene investire?

Gli ingredienti per il successo di questo protocollo ci sono, a nostro avviso, tutti. Ora starà a chi gestisce il progetto sotto il profilo commerciale cercare di crescere.

Occhio a chi dovesse entrare sul token adesso, dopo una crescita così importante. Potrebbero esserci delle correzioni e chi non è pronto a fare trading in entrambi i senso dovrebbe prendere le precauzioni del caso.

Per il resto non possiamo che confermare quanto sia interessante questo progetto – e come sia uno dei più riusciti nelle interazioni tra mondo esterno e blockchain. Per chi vuole guadagnare correndo c’è da fare un investimento importante, ma anche le possibilità offerte dalle sneaker in NFT potrebbero diventare decisamente rilevanti nel corso delle prossime settimane.