Novità importanti per eToro in termini di listino. Il gruppo, che è tra i più apprezzati da parte di chi fa trading sulle criptovalute, ha infatti aggiunto due nuovi cripto asset.

Si tratta di Theta e di Fantom, due protocolli che stanno iniziando a rivestire una relativa centralità nel mondo della finanza decentralizzata e in quello dei servizi su chain, che sono dunque più che i benvenuti, sia per chi fa già trading utilizzando questo intermediario, sia invece per chi sta pensando di farlo.

Fantom e Theta: le due nuove aggiunte di eToro

È già possibile fare trading su questi due nuovi asset. eTorovai qui per ottenere un conto virtuale gratuito e con i TOP STRUMENTI – passa così a 57+ asset, allargando di nuovo a poca distanza la sua offerta.

Abbiamo accesso anche a strumenti innovativi per il trading automatico. Possiamo infatti fare trading copiando grazie al CopyTrader, che offre al contempo la possibilità di spiare le mosse dei migliori. Con 50$ possiamo poi passare ad un conto reale, con il quale poter investire anche tramite gli Smart Portfolios offerti dal medesimo broker.

Due new entry nel listino di eToro: arrivano Theta e Fantom

eToro allarga il suo prospetto di criptovalute disponibili sul mercato con due entry a nostro avviso più che dovute, ormai da tempo. Si parla infatti di Theta – cruciale nel nuovo corso che prenderanno anche i Metaverse e Fantom, che invece è una layer 1 che punta ad essere una delle nuove Ethereum Killer. Le motivazioni della scelta di questi due asset come integrazione al già ricco listino di eToro sono spiegate sul sito stesso del broker.

  • Theta

Per il suo essere una rete distribuita che punta ad un settore importante, quello dello streaming video. Settore che ha già una certa rilevanza anche per il comparto dei metaverse.

  • Fantom

In quanto offre smart contract su una rete distribuita e che ha elevata scalabilità. Premiato anche il particolare meccanismo per ottenere il consenso sulle transazioni. Ottimo il fatto che $FTM sia utilizzato sia per il pagamento delle connessioni, sia per lo staking e per la governance (ovvero per il voto delle novità che riguardano il protocollo).

Anche noi riteniamo corretta l’aggiunta, per un listino che diventa sempre più interessante e sempre di più in grado di essere one stop per chi vuole fare trading di livello professionale sul mondo delle criptovalute.

57+ asset cripto, ma non solo

In realtà non è solo l’ottimo listino che eToro è in grado di offrire a renderlo uno dei migliori sulla piazza. C’è molto altro, in particolare in termini di servizi.

  • CopyTrader

Rimane uno dei migliori sistemi per chi vuole fare trading e investimenti di carattere automatico. Con un click scegliamo i trader da copiare. Con un click possiamo anche spiare nelle loro posizioni.

  • WebTrader

La piattaforma che permette di fare trading per conto proprio integrata in eToro è ricca di strumenti, che permettono una buona analisi dei mercati anche sul breve. Interessante anche il social trading, che ci permette di comunicare con altri investitori in stile social network.

Le aggiunte al listino di eToro continueranno a ripetersi anche sul breve periodo, per un broker che è stato uno di quelli che è cresciuto di più in termini di listino nell’ultimo anno.