Anche Mondo Marcio parte con il suo progetto NFT. Arrivano le versioni remastered di Mondo Marcio e Fuor di Qual e il rapper italiano ne approfitta per pubblicare anche la su prima collezione di NFT.

Sarà gestita da UNVRZ e rappresenterà le cover dei progetti di cui sopra, realizzate dall’artista americano Cameron Burns. Una collezione sicuramente interessante per chi segue il rapper e per chi vuole portarsi a casa dei NFT piuttosto esclusivi, in quanto prodotti con una tiratura piuttosto limitata.

Mondo Marcio lancia la sua serie di NFT

Per chi vuole saperne di più abbiamo preparato un approfondimento che permetterà di conoscere i dettagli del drop e anche del progetto. Forse non uno dei primi in ambito musicale italiano ma certamente uno dei più interessanti.

UNVRZ x Mondo Marcio: ecco la collezione NFT del rapper italiano

Si tratterà di una collezione con una tiratura di 100 pezzi per ciascuna copertina, che saranno successivamente divisi in 3 drop diversi in aggiunta ad un’edizione speciale Golden Drop.

Un numero basso di NFT, almeno rispetto alle collezioni lanciate più di recente, che renderà questa collezione particolarmente attrattiva per il mondo dei collezionisti, anche nel caso in cui non dovessero essere dei grandi appassionati di Musica Rap.

Inoltre all’acquisto dei NFT saranno anche legate, anche questa cosa piuttosto esclusiva, anche delle esperienze concrete nel mondo fisico. Si avrà infatti accesso al canale telegram privato del cantante, e saranno estratti anche per ogni drop 5 persone che avranno accesso al backstage di un concerto e 5 persone che invece potranno avere una videocall con Mondo Marcio.

“Ho scelto di legare gli NFT a un progetto già solido come un remaster di due album cult per dare ancora più credibilità a queste due opere. Se gli NFT prenderanno piede come nel resto del mondo la trovo una figata, c’è molta creatività e soprattutto mi permette di interagire con i miei fan in maniera completamente libera, senza la solita burocrazia. È molto stimolante”

Questo il commento del cantante, che segue la linea di quanto abbiamo già visto fare da diversi artisti negli States come Snoop Dogg, che poi ha deciso di andare oltre e di entrare anche nel metaverse, diventando così uno degli artisti più cripto della storia.

Come si acquistano?

La collezione è già disponibile su OpenSea e può essere acquistata per 0,04 ETH al pezzo. Non ci sono ancora date per i drop successivi, cosa che verrà comunicata per tempo.

Al termine dei primi tre drop sarà anche disponibile un quarto golden drop con NFT speciali. In quanto primo sito in Italia per il comparto cripto e anche NFT non possiamo che dare il benvenuto a Mondo Marcio in questo interessantissimo mondo.

Mondo che diventa ancora più interessante quando vengono collegate delle esperienze concrete ai NFT che vengono messi in vendita. Siamo certi che presto anche altri artisti seguiranno la strada di Mondo Marcio, magari offrendo anch’essi delle esperienze esclusive che per i fan valgono molto di più di qualunque token. Un trend in crescita e che ci accompagnerà ancora per molto.