Lo avevamo anticipato proprio sulle pagine di Criptovaluta.it, non senza qualche polemica che contestava la bontà della nostra previsione. Terra Luna è la migliore delle ultime 24 ore, all’interno di un mercato che dopo aver aperto nel peggiore dei modi possibili nella giornata di ieri ha poi recuperato in chiusura della sessione USA.

Un boom importante, di oltre il 20%, che diventa ancora più importante se visto sulla settimana, ovvero tenendo conto anche del calo precedente che ha colpito tutto il settore. Il tutto grazie ad una notizia che è stata data in anteprima nel nostro paese proprio da Criptovaluta.it.

Tera Luna la migliore del giorno e della settimana: Criptovaluta.it ve lo aveva anticipato

Una dimostrazione di forza importante per Terra Luna, che con il nuovo progetto di backing di UST con Bitcoin si conferma uno degli ambienti più interessanti che esistono. Possiamo investirci con Capital.com – vai qui per ottenere un conto virtuale gratuito che offre il TOP delle PIATTAFORME – anche per il trading automatico grazie alla presenza di MetaTrader 4 e TradingView.

In aggiunta abbiamo comunque il WebTrader, per fare analisi e scelte per conto nostro, sempre però facendoci aiutare dall’algoritmo di Intelligenza Artificiale, che analizza il nostro portafoglio potendoci offrire importanti insight e consigli sulla sua composizione. Possiamo passare poi ad un conto reale con soli 20€.

Cosa succede a Terra Luna, la migliore della settimana

Non bisogna guardare soltanto alle ultime 24 ore quando parliamo del boom di Terra Luna, perché il token in realtà è tra i pochissimi che guadagnano anche sulla settimana e anche qui per percentuali importanti. Tutto è partito qualche giorno fa, quando la fondazione che gestisce il protocollo aveva annunciato l’acquisto di 1 miliardo di dollari in Bitcoin che sarebbero stati utilizzati come garanzia ulteriore a tutela del suo Stablecoin, ovvero UST.

Una mossa inaspettata, che dovrebbe proteggere $UST da eventuali selloff innescati da eventi esterni ed evitare il depeg, cosa che potrebbe accadere forse con maggiore facilità per uno stablecoin algoritmico. La soluzione trovata dalla fondazione deve essere piaciuta ai mercati, che hanno iniziato ad acquistare con ottimi volumi spot proprio $LUNA, contribuendo ad una corsa semplicemetne impensabile in una delle settimane più complesse della storia recente del settore cripto.

Una storia recente che è stata falcidiata dalle mosse di FED, obbligata dall’inflazione a parlare di rialzo dei tassi e dalla crisi esplosa in Ucraina, che nel corso della notte di l’altro ieri aveva contribuito a far perdere in doppia cifra quasi tutto il settore.

Terra Luna tira dritto: sarà una delle più interessanti anche per il 2022

Questo a riprova del fatto che Terra Luna è in realtà un progetto molto solido e che con ogni probabilità continuerà ad essere uno dei più forti anche per il 2022. Tutto questo nonostante potrà cambiare molto rapidamente il contesto regolamentare all’interno del quale potranno muoversi i principali progetti legati alla finanza decentralizzata.

Con questa mossa da 1 miliardo di dollari il protocollo di Terra Luna dimostra di fare molto sul serio, di avere mercato e di voler impostare nuovi standard con i quali i progetti concorrenti dovranno necessariamente confrontarsi.