Algorand $ALGO porta a casa un’importante collaborazione. È stato annunciato poche ore fa tramite un comunicato stampa il sodalizio con Lottery.com, sito internet che gestisce giochi a premi e che è, per chi non lo sapesse, anche quotato in borsa.

Una collaborazione che sfrutterà l’infrastruttura di Algorand per la creazione della nuova generazione di lotterie telematiche, in uno sforzo congiunto che potrebbe fare la fortuna di chi ha investito per tempo in $ALGO, in una delle collaborazioni più importanti della storia del protocollo.

Algorand sarà partner di Lottery.com

Una notizia che potrebbe continuare a produrre effetti positivi sul prezzo di Algorand anche nelle prossime settimane e nei prossimi mesi. Possiamo investirci anche con la piattaforma sicura eToro – vai qui per richiedere una versione DEMO gratuita con servizi PREMIUM inclusi – intermediario che offre in totale oltre 50 asset cripto, all’interno di un ecosistema ricco di strumenti di analisi e anche operativi.

Possiamo sfruttare la potenza del CopyTrader per fare trading automatico, un sistema che ci permette di investire copiando il top del mercato in un solo click e, per i più curiosi, di spiare le loro mosse. Abbiamo anche gli Smart Portfolios, che includono diverse cripto in un solo paniere in stile ETF. Con 50$ possiamo passare ad un conto reale.

Arriva la collaborazione tra Lottery.com e Algorand

Algorand non è forse il progetto che si muove più rapidamente quando si parla di nuovi progetti e sviluppi al di fuori del circuito tradizionale delle criptovalute. Qualcosa si sta muovendo in termini di finanza decentralizzata. Un contesto molto interessante si sta sviluppando però con Lottery.com, che ha scelto proprio Algorand per creare la prossima generazione di giochi a lotteria completamente telematici.

Si tratterà di lotterie basate su blockchain e che gireranno appunto sull’infrastruttura di Algorand, all’interno di quello che è stato battezzato come Project Nexus.

È da tanto che riteniamo che tutto il gaming si muoverà su blockchain, grazie alla trasparenza che lo contraddistingue. Scegliendo una blockchain per il progetto Nexus ci siamo orientati verso Algorand. La sua tecnologia comporta alta efficienza e sicurezza, che sono attributi chiave per i giochi che vogliamo sviluppare sulla piattaforma Project Nexus. In aggiunta, Algorand è stato progettato per essere sostenibile, il che è in linea con il nosrto sforzo per l’ambiente.

Questo l’entusiastico commento di Tony DiMatteo, che è CEO e Co-fondatore di Lottery.com, con i prossimi sviluppi che potranno arrivare a breve, quando potremo saperne di più sull’effettivo utilizzo di Algorand in questo contesto.

Ottima notizia bullish per Algorand

Si tratta di una notizia bullish per Algorand, criptovaluta che fa parte del nostro portafoglio di investimento e che nonostante non sia sempre al centro del palcoscenico continua a fare passi da gigante anche in termini di adozione.

Noi continueremo a seguirla molto da vicino, anche alla luce di questi ottimi sviluppi nel mondo del gaming su chain, anche se trattandosi di Lottery.com si tratterà di giochi ben diversi da quelli che siamo abituati a vedere su blockchain. Si tratta ad ogni modo di un passaggio fondamentale per Algorand, che è ormai in collaborazione con diversi gruppi quotati, anche al di fuori del settore strettamente correlato al gioco.