Istituita DAO per l'acquisto di una squadra di football USA

DAO football americano
Fonte: screenshot, Instagram/broncos

 

Un’organizzazione autonoma decentralizzata (DAO) è stata istituita con l’obiettivo di raccogliere circa 4 miliardi di dollari e acquistare il franchise della squadra di football Denver Broncos della National Football League (NFL) statunitense.

I Broncos sono stati messi in vendita all’inizio di questo mese, e gli amministratori hanno affermato in una dichiarazione che sperano di concludere la vendita entro l’inizio della stagione 2022 della NFL, che dovrebbe decorrere l’8 settembre.

“I Broncos sono una franchigia speciale che fa parte del tessuto di questa regione, e chiunque emerga come nuovo proprietario comprenderà certamente ciò che la squadra significa per i nostri grandi fan e per questa comunità”, ha dichiarato Joe Ellis, presidente dei Denver Broncos.

Lo scopo della DAO BuyTheBroncos

Con questo in mente, la DAO BuyTheBroncos mira a raccogliere i fondi necessari per presentare un’offerta per la franchigia, con Sean O’Brien, un ex avvocato della Cisco e attuale imprenditore, in qualità di uno dei leader dell’iniziativa, come riportato dalla CNBC.

“Sappiamo che sembra un po’ folle, ma è anche una ‘cosa figa’”, ha detto. “Lo scopo è essenzialmente quello di stabilire un’infrastruttura così da permettere ai fan di tutti i ceti sociali di essere in parte proprietari dei Denver Broncos”.

Mentre gli smart contract e i crypto wallet sono già stati impostati, la DAO non entrerà ufficialmente in funzione fino alla prima settimana di marzo, secondo O’Brien.

Il sito web dell’iniziativa dice che i membri che destineranno i loro ethereum (ETH) all’impresa “saranno idonei ad acquisire un NFT che, se riusciremo a comprare i Broncos, raddoppierà di valore come la vostra “membership card” la quale vi garantisce l’accesso alla cooperativa”.

Al momento della scrittura (10:00 UTC), l’account Twitter dell’iniziativa ha circa 734 seguaci. Denver Broncos stesso ha 2,6 milioni di seguaci su Twitter, 1,3 milioni su Instagram, e quasi 3,8 milioni su Facebook.

Nel frattempo, la DAO può beneficiare del sostegno del governatore cripto-friendly del Colorado Jared Polis, che ha recentemente svelato i piani per accettare le criptovalute per i pagamenti delle tasse statali entro l’estate del 2022, e ha detto che sarebbe “entusiasta” se lo sforzo dell’iniziativa avesse successo.

“Sarei entusiasta di farne parte io stesso”, ha detto Polis alla CNBC. “La sfida sarà che ci vorranno un sacco di soldi… ma sai cosa, se la tua immaginazione è abbastanza grande, allora può accadere”.

_______

Seguici sui nostri canali social: 

Telegram: https://t.me/ItaliaCryptonews

Twitter: https://twitter.com/cryptonews_IT
 _______

Clicca sui nostri link di affiliazione:

– Per acquistare le tue criptovalute su PrimeXBT, la piattaforma di trading di nuova generazione

– Per proteggere le tue criptovalute su portafogli come Ledger e Trezor

– Per effettuare transazioni in modo anonimo con NordVPN

_______
Per saperne di più
Previsioni 2022 delle DAO
AssangeDAO vince orologio NFT di Pak all’asta per 53 mln USD

BlockbusterDAO mira ad un servizio streaming decentralizzato
SOS di OpenDAO corregge dopo il suo salto iniziale del 500%

– DAOs, Token Holders Could Face New Tax Liabilities, PwC Report Warns
Meta verso una compatibilità con Blockchain, NFT e DAO