“Il bacio” di Gustav Klimt viene venduto a 10.000 NFT

 

Klimt
Gustav Klimt, The Kiss NFT. Fonte: thekiss.art

 

Il famoso Museo del Belvedere di Vienna, in Austria, in collaborazione con la casa d’aste artèQ, ha trasformato il famoso capolavoro del pittore austriaco Gustav KlimtIl bacio” in 10.000 token non fungibili (NFT).

Secondo il sito ufficiale, la collezione è stata lanciata a San Valentino e “ognuno è una parte unica dell’immagine ad alta risoluzione dell’opera “Il bacio”.

Ogni NFT ha un prezzo di 1.850 EUR (2.100 USD; ETH 0,65). Pertanto, se tutti i pezzi venissero venduti, la collezione frutterebbe 18,5 milioni di euro (21 milioni di dollari).

Secondo i dati del marketplace NFT OpenSea, la collezione ha un volume di trading di 33,3 (104.000 USD) ETH fino ad oggi e 1.600 proprietari.

Nel momento in cui scriviamo, il prezzo minimo per un NFT nella collezione è 0,58 ETH, leggermente inferiore al prezzo di conio.

In particolare, gli utenti possono aggiungere un tocco personale all’NFT acquistato aggiungendo un “Messaggio di dedica” all’NFT.

Chi è Gustav Klimt ?

 

Gustav Klimt (1862–1918) è stato un pittore simbolista e uno dei membri più importanti del movimento della Secessione viennese. Fu influenzato dall’arte giapponese e dai suoi metodi, e il suo soggetto principale era il corpo femminile.

“Il bacio” (1908) è probabilmente l’opera più popolare di Klimt, vista ogni anno da innumerevoli visitatori. Nonostante le critiche pubbliche, poiché il pezzo era percepito come pornografico all’epoca, “The Kiss” è stato venduto prima che l’artista lo avesse completamente finito. L’acquirente era il Museo del Belvedere.

_______

Seguici sui nostri canali social: 

Telegram: https://t.me/ItaliaCryptonews

Twitter: https://twitter.com/cryptonews_IT
 _______

Clicca sui nostri link di affiliazione:

– Per acquistare le tue criptovalute su PrimeXBT, la piattaforma di trading di nuova generazione

– Per proteggere le tue criptovalute su portafogli come Ledger e Trezor

– Per effettuare transazioni in modo anonimo con NordVPN

_______

Per saperne di più:
– Rare ‘Alien’ CryptoPunk NFT Sells for USD 23M Worth of Ethereum
– AssangeDAO vince orologio NFT di Pak all’asta per 53 mln USD
– “NYSE” deposita marchio per prodotti legati al Metaverso
– Disney istituisce un team specializzato nel Metaverso
– Il mercato NFT rallenta mentre i prezzi delle crypto salgono
– Mercato NFT è “relativamente indipendente” dal crypto market