Disney istituisce un team specializzato nel Metaverso

Metaverso Disney
Fonte: AdobeStock / ink drop

 

La Disney ha creato un’unità specializzata di dipendenti e dirigenti senior per supervisionare la sua mossa nel metaverso.

Secondo Reuters e la BBC, che affermano di aver visto un memo interno della Disney inviato via e-mail ai membri dell’unità, Mike White, un dirigente che è stato con la Disney per oltre un decennio, supervisionerà un team che comprende i leader senior.

White è stato nominato Vice Presidente Senior di Next Generation Storytelling e Consumer Experiences, hanno riferito i media, ed è stato incaricato di formulare un’esperienza utente per il metaverso Disney. Al suo team, che secondo quanto riferito è composto da “leader senior” è stato detto di “lavorare a fianco dei team creativi della Disney”.

Secondo quanto dichiarato, dovrà riferire a Kareem Daniel, il capo di Disney Media and Entertainment Distribution – e a Josh D’Amaro, il capo dei parchi, delle esperienze e dei prodotti del gigante dell’intrattenimento.

Questo fatto potrebbe fornire un indizio, ovvero che la Disney prevede di creare un luogo fisico dove i visitatori possono andare a sperimentare il metaverso Disney.

Nella nota, il CEO della Disney Bob Chapek ha dichiarato che il metaverso è “la prossima grande frontiera dello storytelling” e il “luogo perfetto per perseguire i nostri pilastri strategici di eccellenza dello storytelling, innovazione e attenzione al pubblico”.

Ha aggiunto che “le squadre di tutta l’azienda” stanno allo stesso modo “esplorando questa nuova tela”, aggiungendo che è stato “molto impressionato” dal loro lavoro finora.

Il CEO ha scritto:

“Oggi abbiamo l’opportunità di collegare questi universi e creare un paradigma completamente nuovo per come il pubblico sperimenta e viene coinvolto dalle nostre storie”.

Precedenti sviluppi di Disney verso Metaverso e NFT

Questo è solo l’ultimo sviluppo della mossa verso il metaverso di Disney, tuttavia. Nel novembre 2021, Chapek ha detto ai partecipanti di una chiamata trimestrale sui guadagni che “nel nostro Metaverso Disney”, l’azienda sarebbe “in grado di collegare il mondo fisico e quello digitale ancora più strettamente, permettendo una narrazione senza confini”.

Circa un mese dopo, è stato concesso un brevetto negli Stati Uniti per un “simulatore del mondo virtuale in un luogo del mondo reale”.

Disney ha anche fatto delle mosse relative ai token non fungibili (NFT), lanciando le proprie offerte a tema San Valentino all’inizio di questo mese – e, Fox Business ha riferito, pubblicando di avere un posto vacante per un manager “esperto” di NFT.

_______

Seguici sui nostri canali social: 

Telegram: https://t.me/ItaliaCryptonews

Twitter: https://twitter.com/cryptonews_IT
 _______

Clicca sui nostri link di affiliazione:

– Per acquistare le tue criptovalute su PrimeXBT, la piattaforma di trading di nuova generazione

– Per proteggere le tue criptovalute su portafogli come Ledger e Trezor

– Per effettuare transazioni in modo anonimo con NordVPN

_______

Per saperne di più:
“NYSE” deposita marchio per prodotti legati al Metaverso
McDonald’s si muove verso il Metaverso e deposita 11 marchi

NFT: una gara tra attività tradizionali e servizi crypto
Previsioni 2022 del settore NFT
Tendenze 2022 del Metaverso 

Il mercato NFT rallenta mentre i prezzi delle crypto salgono
Mercato NFT è “relativamente indipendente” dal crypto market