Bybit stipula un accordo da 150 milioni USD con Red Bull

 

Red Bull
Fonte: uno screenshot, Instagram/redbullracing

Bybit, uno dei primi 10 exchange di criptovalute per volume spot, ha stipulato un importante accordo di sponsorizzazione con il team di Formula 1 Oracle Red Bull Racing, con l’exchange che ora assume un nuovo ruolo di “Issuance Partner” per i fan token e token non fungibili (NFT) per la squadra corse.

L’accordo, dal valore di 50 milioni di dollari all’anno per tre anni, per un totale di 150 milioni di dollari, segna il più grande accordo di sponsorizzazione su base annua per qualsiasi azienda di criptovalute nello sport.

Tale accordo è successivo alla sponsorizzazione di Crypto.com dell’arena di Los Angeles, precedentemente nota come Staples Center, ora chiamata Crypto.com Arena. Questo accordo vale 35 milioni di dollari all’anno, anche se il totale nei 20 anni in cui durerà è significativamente più alto a 700 milioni di dollari.

L’accordo tra Bybit e Oracle Red Bull Racing indica che l’exchange diventerà un Principal Team Partner della scuderia, mentre sarà anche designato un Tech Incubator Partner, nonché un Fan Token Issuance Partner.

L’annuncio di Bybit afferma che in termini di emissione di token, Bybit aiuterà Oracle Red Bull Racing a distribuire “le sue crescenti raccolte di asset digitali”, 

Ha inoltre affermato che “attivazioni NFT” e “social token” fanno parte del piano, ma senza ulteriori approfondimenti.

Inoltre l’annuncio afferma che la quota di sponsorizzazione annuale di 50 milioni di dollari verrà pagata in una combinazione di contanti e token BIT. BIT è il token di governance dell’organizzazione autonoma decentralizzata (DAO) BitDAO di Bybit.

Non è la prima volta che una società crypto-nativa si avventura nella Formula 1 per aiutare con l’emissione dei cosiddetti fan token, che alcuni hanno previsto diventeranno un modo sempre più importante per le squadre sportive di ogni tipo per generare entrate.

Lo scorso giugno, la McLaren Racing ha annunciato un accordo di sponsorizzazione a lungo termine con l’exchange di criptovalute turco Bitci.com, che includeva anche il rilascio di NFT e un fan token.

Secondo un report di Bloomberg pubblicato ieri, però, l’accordo di sponsorizzazione è stato risolto, senza alcuna motivazione per la risoluzione e nessuna menzione del futuro del fan token.

La risoluzione ha fatto seguito alla notizia della scorsa settimana secondo cui un fan token Bitci.com, pianificato per la squadra di football della Premier League Wolverhampton Wanderers, doveva ancora essere emesso nonostante l’accordo fosse stato firmato lo scorso giugno.

Fonti anonime, “che hanno familiarità con la questione”, hanno riferito a Bloomberg, in merito al motivo per cui i token non erano ancora stati emessi, che il team sta ancora svolgendo la due diligence.

_______

Seguici sui nostri canali social: 

Telegram: https://t.me/ItaliaCryptonews

Twitter: https://twitter.com/cryptonews_IT
 _______

Clicca sui nostri link di affiliazione:

– Per acquistare le tue criptovalute su PrimeXBT, la piattaforma di trading di nuova generazione

– Per proteggere le tue criptovalute su portafogli come Ledger e Trezor

– Per effettuare transazioni in modo anonimo con NordVPN

_______

Per saperne di più:
– Bitso Going All-in on Football Crypto Transfers, Sponsorships in LATM as World Cup Approaches
– Official Winter Olympics P2E Game Is a Non-Starter in the Games’ Host Country
– 5 Crypto Trading Platforms and 1 DAO are Set to Air Ads During Super Bowl
– Metaverso: ripensare lo sport attraverso l’alta tecnologia
– Binance e FTX in gara per diventare sponsor di FC Barcelona
– Investor Purchases 330 Adidas NFTs Using Smart Contract – 328 More Than the Cap