Space X e Starlink potrebbero accettare Dogecoin

 

Dogecoin
Fonte: AdobeStock / LIGHTFIELD STUDIOS

 

Elon Musk ha da tempo dimostrato la sua capacità di scatenare ondate di speculazioni e innescare l’incertezza del mercato attraverso dichiarazioni spesso criptiche. Recentemente, il CEO di Tesla ha avuto la possibilità di agitare il mercato delle criptovalute, quando un utente di Twitter gli ha chiesto se la sua azienda di veicoli spaziali SpaceX e il sistema Internet a banda larga satellitare Starlink avrebbero consentito ai propri clienti di pagare servizi e merci con dogecoin (DOGE).

Alla domanda se “il negozio di merchandising di SpaceX e Starlink possono accettare Doge”, Musk ha risposto con un’emoji ammiccante, suggerendo che l’idea, avanzata da uno scrittore per CleanTechnica e dalla sostenitrice di Tesla Johnna Crider, potrebbe concretizzarsi.

I tweet di Musk tendono ad avere un effetto sui mercati, che lo hanno persino messo nei guai con la Securities and Exchanges Commission (SEC) degli Stati Uniti e in seguito a questa breve interazione, dogecoin è diminuito drasticamente. Se il tweet di Musk abbia qualcosa a che fare con esso è discutibile, poiché oggi la stragrande maggioranza delle prime 100 monete per capitalizzazione di mercato è rossa.

Il prezzo di Dogecoin

Ad ogni modo, alle 11:47 UTC, il prezzo della moneta era di circa 0,145 USD, in calo del 5,1% in un periodo di 24 ore. È anche sceso di quasi il 6% nell’ultima settimana. Secondo i dati di CoinGecko, il volume degli trading di DOGE è aumentato del 122% tra il 13 e il 14 febbraio, da 553,7 milioni di dollari a 1,3 miliardi di dollari.

Dogecoin

Consentire ai clienti di pagare il merchandising di SpaceX con DOGE sarebbe in linea con l’adozione della criptovaluta da parte dell’azienda. Il business dei veicoli spaziali dovrebbe lanciare DOGE-1, un carico utile finanziato da dogecoin, nel primo trimestre del 2022 a bordo del suo veicolo di lancio di medio sollevamento Falcon 9. La mossa è destinata a rendere l’iniziativa la prima missione sulla Luna finanziata da criptovalute.

L’utente NFK ha chiesto: “perché tutti i servizi di SpaceX non accettano solo dogecoin?”.

Tesla ha iniziato a sperimentare i pagamenti in DOGE

Lo scorso gennaio, Tesla ha anche iniziato a sperimentare i pagamenti in DOGE, aprendo una gamma di prodotti agli utenti della moneta. Una sezione sul sito web dell’azienda automobilistica afferma che dogecoin può ora essere utilizzato per acquistare merce dal negozio Tesla, rendendolo l’unica criptovaluta che i clienti di Tesla possono utilizzare per effettuare un ordine con il produttore del veicolo.

_______

Seguici sui nostri canali social: 

Telegram: https://t.me/ItaliaCryptonews

Twitter: https://twitter.com/cryptonews_IT
 _______

Clicca sui nostri link di affiliazione:

– Per acquistare le tue criptovalute su PrimeXBT, la piattaforma di trading di nuova generazione

– Per proteggere le tue criptovalute su portafogli come Ledger e Trezor

– Per effettuare transazioni in modo anonimo con NordVPN

_______

Per saperne di più:
– DOGE Dips With Market While Musk Laughs at SEC Investigation Rumor
– Tesla accetta i pagamenti in Dogecoin per i suoi prodotti
– Elon Musk: Tesla accetta pagamenti in Dogecoin
– Ecco come i tweet di Musk e Saylor influenzano il prezzo di bitcoin
– Elon Musk definisce “ambigua” la gestione di DOGE di Binance
– Il prezzo di Dogecoin oscilla con il nuovo aggiornamento
– ‘Uniquely DOGE Proposal’