Per Coinbase fine settimana volatile più crash del sito

Coinbase
Fonte: AdobeStock/monticellllo

 

Uno dei principali exchange di criptovalute, Coinbase, ha vissuto un fine settimana volatile con una segnalata vulnerabilità, un servizio messo in pausa e riavviato, e il suo sito che si blocca dopo un annuncio del Super Bowl che ha riscosso molti click.

Tree of Alpha, un hacker “white-hat”, ha notificato Coinbase di una vulnerabilità “potenzialmente dannosa per il mercato” venerdì. L’exchange è stato veloce a reagire, disabilitando il trading avanzato.

Nelle tarde ore di venerdì sera, Coinbase ha annunciato di aver riabilitato il servizio. “I fondi dei clienti rimangono al sicuro e non sono stati colpiti”, ha detto.

Tutto è successo quando Tree of Alpha è andato su Twitter intorno alle 18:00 UTC per annunciare la notizia, chiedendo una linea diretta con qualcuno di Coinbase. Ha detto che ha presentato un rapporto HackerOne, ma ha insistito sul fatto che “questo non può aspettare”.

HackerOne è una piattaforma di monitoraggio della vulnerabilità e di bug bounty che offre agli hacker “white-hat” delle ricompense in cambio della presentazione di problemi.

Il CEO di Coinbase Brian Armstrong ha risposto all’ hacker white-hat, dicendo che l’exchange indagherà sulla questione. “Tree of Alpha sei fantastico – un grande grazie per aver lavorato con il nostro team. Adoro come la comunità crypto si aiuta a vicenda!” Ha twittato Armstrong in seguito.

Interrotta anche la funzione Advance Trading di Coinbase 

Entro due ore dal tweet iniziale di Tree of Alpha, l’account Twitter ufficiale di Coinbase Support ha annunciato di aver interrotto la nuova funzione Advanced Trading per motivi tecnici. “Questo servizio continuerà ad essere accessibile, ma i nuovi ordini non possono essere effettuati in questo momento. Gli ordini esistenti sono in modalità di sola cancellazione”, ha aggiunto.

Coinbase ha lanciato la funzione di trading avanzato lo scorso novembre. La funzione è paragonabile a Coinbase Pro, offrendo alcuni strumenti come grafici interattivi, tipi di ordini avanzati e registri degli ordini per assistere gli operatori con le loro decisioni di trading. Per ora, la funzione è disponibile solo per un numero limitato di utenti.

Nel frattempo, Coinbase ha anche affrontato problemi dopo che la sua pubblicità del Super Bowl ha portato così tanto traffico all’applicazione che è andata in crash.

Come precedentemente riportato, un totale di cinque piattaforme di trading di criptovalute e un’organizzazione autonoma decentralizzata (DAO) sono stati impostati per trasmettere annunci durante il Super Bowl negli Stati Uniti.

L’annuncio di Coinbase era un codice QR colorato e rimbalzante di 60 secondi, che portava gli spettatori al sito web promozionale di Coinbase quando veniva scansionato. Offriva una promozione a tempo limitato di 15 dollari di Bitcoin gratuiti per i nuovi iscritti.

E mentre molti pensavano che l’annuncio fosse “brillante”, alcuni hanno opinato che è “il peggior spot del Super Bowl di sempre”.

_______

Seguici sui nostri canali social: 

Telegram: https://t.me/ItaliaCryptonews

Twitter: https://twitter.com/cryptonews_IT
 _______

Clicca sui nostri link di affiliazione:

– Per acquistare le tue criptovalute su PrimeXBT, la piattaforma di trading di nuova generazione

– Per proteggere le tue criptovalute su portafogli come Ledger e Trezor

– Per effettuare transazioni in modo anonimo con NordVPN

_______

Per saperne di più:
Coinbase ritira le istruzioni per l’acquisto di 3 token
– South Korean Sovereign Wealth Fund ‘Indirectly’ Buys Coinbase Shares

– ‘Broader Range’ of Institutions Seeking Crypto Exposure Beyond Just Bitcoin – Coinbase
Coinbase fornisce un’anteprima della sua piattaforma NFT

Sicurezza delle criptovalute: previsioni 2022
I millennial detengono gran parte del patrimonio in crypto