Coinbase ritira le istruzioni per l'acquisto di 3 token

Coinbase
Fonte: AdobeStock / photo_gonzo

 

L’exchange di criptovalute statunitense Coinbase ha deciso di eliminare le istruzioni “come acquistare” per un minimo di tre token crypto, in seguito all’emergere di avvisi di rug pull, che indicavano che la sicurezza informatica e i fondi degli investitori erano in pericolo.

I rug pull si verificano quando gli sviluppatori di criptovalute abbandonano inaspettatamente un progetto e portano con sé i fondi dei loro investitori.

Jaclyn Sales, portavoce di Coinbase, ha riferito a Reuters che i collegamenti sono stati rimossi dal sito Web dell’exchange di criptovalute dopo essere stati portati alla sua attenzione questa settimana da Reuters. Inoltre ha affermato che ci sarebbe un aggiornamento delle salvaguardie sulle sue pagine Web create automaticamente.

Sales ha affermato che le pagine sono state sviluppate automaticamente sulla base delle informazioni fornite dal fornitore di dati del crypto market CoinMarketCap. Da parte sua, CoinMarketCap ha commentato di non essere a conoscenza delle pagine presentate da Coinbase. Shaun Heng, vicepresidente per la crescita e le operazioni del sito di dati, ha affermato che non esisteva alcuna partnership tra CoinMarketCap e Coinbase.

In una dichiarazione, Coinbase ha affermato che, in relazione all’ultimo incidente, ha deciso di “costruire un disclaimer più solido per le pagine che vengono create automaticamente” e anche di sviluppare “un processo per eliminare qualsiasi altra pagina che CoinMarketCap ha segnalato come potenziale truffe”.

Una delle pagine ritirate da Coinbase presentava DeFi100 e indirizzava gli utenti dell’exchange a CoinMarketCap per verificare dove poteva essere acquistato. Il fornitore di dati ha segnalato il progetto con un avviso in cui si afferma che sono stati ricevuti “rapporti multipli”, in cui si afferma che “questo progetto è uscito come una truffa”.

Gli altri due progetti sono Mercenary e SQUID, quest’ultimo che prende il nome dal popolare show Netflix Squid Game.

L’articolo di Reuters afferma che le monete erano solo presenti su pagine che offrivano suggerimenti per gli investimenti e non erano listate o disponibili per l’acquisto tramite l’app o il wallet di Coinbase. Controllando ciascuna delle tre monete sul suo sito Web, l’exchange afferma che nessuna delle due è supportata.

All’inizio di questo mese, alcuni trader hanno già criticato l’exchange per alcune delle sue decisioni di quotazione. Un noto trader, analista e podcaster di criptovalute Cobie ha twittato che, consentendo trasferimenti per criptovalute come Pawtocol (UPI), Coinbase stava in realtà supportando quello che equivaleva a “un attacco erosivo per ridurre la qualità e la fiducia nell’industria”. Secondo i dati di CoinMarketCap.com, alle 11:09 UTC di venerdì mattina, UPI aveva una capitalizzazione di mercato di 24 milioni di dollari.

_______

Seguici sui nostri canali social: 

Telegram: https://t.me/ItaliaCryptonews

Twitter: https://twitter.com/cryptonews_IT
 _______

Clicca sui nostri link di affiliazione:

– Per acquistare le tue criptovalute su PrimeXBT, la piattaforma di trading di nuova generazione

– Per proteggere le tue criptovalute su portafogli come Ledger e Trezor

– Per effettuare transazioni in modo anonimo con NordVPN

_______

Per saperne di più:
– Il Token SQUID è ancora una volta in aumento
– ‘Broader Range’ of Institutions Seeking Crypto Exposure Beyond Just Bitcoin – Coinbase
– Coinbase fornisce un’anteprima della sua piattaforma NFT
– 5 Crypto Trading Platforms and 1 DAO are Set to Air Ads During Super Bowl
– exchange crypto 2022: più servizi, conformità e concorrenza
– Political Coinbase
– OpenSea acquisisce Dharma, Coinbase collabora con Mastercard
– Coinbase to Launch Crypto Derivatives in US, While Lawmakers Urge CFTC to Beef up Crypto Regulation