AssangeDAO vince orologio NFT di Pak all'asta per 53 mln USD

AssangeDAO NFT
Pak, Orologio. Fonte: censored.art

 

AssangeDAO, un’organizzazione autonoma decentralizzata (DAO) composta da “cypherpunks”, che lotta per la liberazione del fondatore incarcerato di WikiLeaks Julian Assange, ha vinto l’asta per l’orologio NFT, che è stato creato dall’artista digitale Pak in collaborazione con Assange.

La DAO ha utilizzato la piattaforma di finanziamento della comunità Juicebox per raccogliere fondi in cambio del suo token di governance JUSTICE, e ha finito per raccogliere un totale di 17.422 ETH (55,8 milioni di dollari) per fare un’offerta per l’NFT.

Ha vinto l’asta dopo aver presentato l’offerta più alta del valore di 16.593 ETH (53,1 milioni di dollari).

Il ricavato della vendita dell’orologio NFT sarà destinato al fondo di difesa di Assange. “Il 100% andrà alla Wau Holland Foundation che sostiene la difesa di Julian Assange”, ha detto Pak su Twitter.

La causa che Pak cercava per lanciare NFT ‘Censored’

Pak, noto anche come Murat Pak, ha annunciato la scorsa settimana il suo progetto ‘Censored’ NFT che è stato realizzato in collaborazione con Assange. L’orologio NFT vinto da AssangeDAO fa parte della collezione ‘Censored’ NFT che conta i giorni che Assange ha passato in prigione.

Come riportato, nel gennaio dello scorso anno, un giudice ha stabilito che Assange non dovrebbe essere inviato negli Stati Uniti per affrontare le accuse di spionaggio e hacking. Tuttavia, gli ha anche rifiutato la cauzione, affermando che lui “ha ancora un interesse a fuggire da questi procedimenti ancora irrisolti”.

Assange è stato detenuto in una prigione di Londra per 18 mesi che ha portato a questa sentenza, dopo essere stato sfrattato dall’ambasciata ecuadoriana, dove ha chiesto asilo per sette anni.

I 55,8 milioni di dollari raccolti da AssangeDAO segnano la più grande raccolta di fondi mai effettuata da una DAO utilizzando Juicebox. Prima di questo, ConstitutionDAO, che è stata creata per fare un’offerta su una delle poche copie sopravvissute della Costituzione degli Stati Uniti, deteneva il record di 47 milioni di dollari.

In un’intervista con Artnet, Pak ha spiegato di essere stato contattato dal fratello di Julian, Gabriel Shipton, che gli ha raccontato la storia di Julian in profondità. “Sono innamorato del fatto di creare diversi meccanismi per comunicare i miei messaggi. Per “Censored”, il lancio aveva bisogno di una buona ragione per esistere e Julian era semplicemente la misura perfetta”, ha detto.

_______

Seguici sui nostri canali social: 

Telegram: https://t.me/ItaliaCryptonews

Twitter: https://twitter.com/cryptonews_IT
 _______

Clicca sui nostri link di affiliazione:

– Per acquistare le tue criptovalute su PrimeXBT, la piattaforma di trading di nuova generazione

– Per proteggere le tue criptovalute su portafogli come Ledger e Trezor

– Per effettuare transazioni in modo anonimo con NordVPN

_______

Per saperne di più:
DAO raccoglie 4,6 milioni USD per il fondatore di WikiLeaks
BlockbusterDAO mira ad un servizio streaming decentralizzato

Previsioni 2022 del settore NFT
Performance d’Arte NFT: Le Aziende Potrebbero Trarre Vantaggio Dalle Proteste

Previsioni 2022 del settore DeFi
Meta verso una compatibilità con Blockchain, NFT e DAO

– Fei-Rari Union Approved, Marking One the Largest DAO Mergers in DeFi History
– DAOs, Token Holders Could Face New Tax Liabilities, PwC Report Warns