Tra 4 anni passeremo 1 ora al giorno nel Metaverso – Gartner

Metaverso
Fonte: AdobeStock / ipopba

 

La società di ricerca Gartner ha previsto che un quarto di tutte le persone passerà “almeno” un’ora al giorno nel metaverso entro il 2026.

In un comunicato stampa, l’azienda ha affermato che le persone useranno presto il metaverso “per lavoro, shopping, istruzione, scopi sociali e intrattenimento”. L’azienda ha anche previsto che il carro del metaverso, che già si muove con sempre maggiore rapidità, continuerà a prendere piede nel prossimo futuro, aggiungendo che entro il 2026, “il 30% delle organizzazioni nel mondo avrà prodotti e servizi pronti per il metaverso”.

Ma la società di ricerca ha aggiunto che un periodo di convergenza seguirà inevitabilmente, con la necessità dell’ interoperabilità a guidare il progresso.

Marty Resnick, vice presidente della ricerca di Gartner, è stato citato per aver osservato che le attività del metaverso “sono attualmente condotte in ambienti separati”. Ma, ha opinato, “alla fine, avranno luogo in un unico ambiente – il metaverso – con destinazioni multiple attraverso tecnologie ed esperienze”.

Gartner ha sottolineato il ruolo che i protocolli crypto e blockchain giocheranno in questo progresso legato al metaverso, spiegando:

“Poiché nessun singolo fornitore possiederà il metaverso, Gartner si aspetta che abbia un’economia virtuale abilitata da valute digitali e token non fungibili (NFT). Il metaverso avrà un impatto su ogni attività con cui i consumatori interagiscono ogni giorno”.

Una società che scava più a fondo nel metaverso è Samsung, che sta raddoppiando la sua collaborazione con Decentraland attraverso il negozio virtuale presentato il mese scorso al Consumer Electronics Show (CES) di Las Vegas. Samsung ha aggiunto la compatibilità per il marketplace del gioco nel 2020. E come riportato a gennaio, il gigante dell’elettronica ha mostrato per la prima volta nuovi prodotti in un negozio Decentraland chiamato 837X al CES.

Ora l’azienda è pronta a portare le sue attività nel metaverso al livello successivo, svelando il suo ultimo smartphone al negozio, contemporaneamente con il livestreaming dell’evento attraverso il suo sito web e i suoi canali Facebook, Twitch e TikTok.

L’azienda è ampiamente prevista per svelare il suo nuovo smartphone Galaxy di punta, probabilmente il Galaxy S22, all’evento che si terrà domani.

Secondo il suo sito web, l’azienda ha altri piani in serbo per il suo store X837, spiegando che “i prossimi eventi esclusivi per la comunità del metaverso Samsung” potrebbero avere luogo nello spazio virtuale.

Il nostro Metaverso è aperto; una chiacchierata con i creatori del negozio 837X

La società ha anche consigliato agli utenti di “collegare” i loro wallet MetaMask crypto “per raccogliere gli NFT in modo facile e sicuro”: “Restate sintonizzati per altre esperienze virtuali e ricompense nel 2022”.

_______

Seguici sui nostri canali social: 

Telegram: https://t.me/ItaliaCryptonews

Twitter: https://twitter.com/cryptonews_IT
 _______

Clicca sui nostri link di affiliazione:

– Per acquistare le tue criptovalute su PrimeXBT, la piattaforma di trading di nuova generazione

– Per proteggere le tue criptovalute su portafogli come Ledger e Trezor

– Per effettuare transazioni in modo anonimo con NordVPN

_______

Per saperne di più:
Tendenze della tecnologia crypto nel 2022
– Chinese Local Gov’ts, Tech Firms Take Tentative Metaverse Steps

– Apple’s Metaverse
Microsoft mira al lavoro ibrido per sviluppare il metaverso

Il Metaverso: tre questioni legali che dobbiamo affrontare
Microsoft fa enormi passi avanti nel Gaming del Metaverso