Ripple: Rally di XRP dopo le nuove ingiunzioni del tribunale

 

Ripple
Fonte: AdobeStock / MigrenArt

 

XRP, la moneta affiliata alla società fintech statunitense Ripple, ha esteso un rally oggi di una settimana nel mercato, iniziato dopo che un giudice in una battaglia giudiziaria in corso tra Ripple e la Securities and Exchange Commission (SEC) degli Stati Uniti ha emesso nuove ingiunzioni considerate positive per Ripple.

Il prezzo di XRP

A partire da martedì alle 13:25 UTC, XRP è aumentato dell’8,8% nelle ultime 24 ore e del 36% negli ultimi 7 giorni. La moneta è stata scambiata a 0,845 USD ed è attualmente classificata come la sesta criptovaluta di maggior valore nella classifica di CoinGecko.

Prezzo di XRP negli ultimi 30 giorni:

XRP
Fonte: CoinGecko

 

I recenti guadagni di XRP hanno posizionato la moneta tra le migliori performance sia su 24 ore che su 7 giorni, con solo quattro altcoin a piccola capitalizzazione tra le prime 100, che hanno ottenuto risultati migliori rispetto allo scorso giorno.

Rally di XRP dopo le nuove ingiunzioni del tribunale

Le mosse rialziste per XRP nell’ultima settimana hanno seguito le nuove ingiunzioni emesse da un giudice in relazione a una causa intentata dalla SEC contro Ripple. La causa sostiene che la vendita di token XRP da parte di Ripple, iniziata nel 2013, costituisse una vendita di titoli azionari illegale e non registrata.

Gli ordini questa volta, emessi dal giudice Analisa Torres, hanno dato a Ripple il permesso di rispondere a un memorandum della SEC, affermando che l’azienda ha dato una “buona causa” per presentare una replica diretta alle argomentazioni sollevate dalla SEC “per la prima volta. “

Inoltre, il giudice ha anche affermato che le e-mail del co-fondatore e presidente di Ripple Chris Larsen, nonché dell’attuale CEO dell’azienda Brad Garlinghouse, dovrebbero essere aperte.

Secondo Jeremy Hogan, un partner dello studio legale Hogan & Hogan, il principale risultato delle ultime ingiunzioni è che il giudice Torres si sta “preparando a subentrare” e a portare avanti il caso.

“Stiamo entrando nella seconda fase del caso in cui le “cose” stanno per accadere”, ha aggiunto l’avvocato in un tweet.

Le nuove ingiunzioni del giudice Torres seguono le notizie del mese scorso su Ripple che ha ottenuto il diritto di accedere a un documento molto contestato, contenente citazioni da un funzionario della SEC sulla questione se ethereum (ETH) sia considerato o meno un titolo azionario.

Si presume che la domanda se la SEC consideri ETH come un titolo azionario abbia implicazioni anche per lo status legale di XRP.

_______

Seguici sui nostri canali social: 

Telegram: https://t.me/ItaliaCryptonews

Twitter: https://twitter.com/cryptonews_IT
 _______

Clicca sui nostri link di affiliazione:

– Per acquistare le tue criptovalute su PrimeXBT, la piattaforma di trading di nuova generazione

– Per proteggere le tue criptovalute su portafogli come Ledger e Trezor

– Per effettuare transazioni in modo anonimo con NordVPN

_______

Per saperne di più:
– Un accordo è il risultato più probabile nel caso Ripple vs. SEC
– Tendenze 2022 della regolamentazione crypto
– XRP aumenta nel mercato dopo un nuovo annuncio di Ripple
– Ripple fa “buoni progressi” nella disputa legale con la SEC

– Ripple investe in un futuro energetico più pulito e stabile
– Ripple attacca il mining di bitcoin con l’idea più stupida