Grandi manovre dalle parti di Axie Infinity, che annuncia una forte modifica all’interno del gioco e del suo funzionamento, che si ripercuoterà anche sull’economia di Smooth Love Potion, che infatti in queste ultime ore sta facendo registrare dei gain molto importanti.

Le quest quotidiane subiranno delle modificazioni profonde, con la motivazione di evitare, secondo chi gestisce il progetto, il possibile collasso dell’economia interna. A mali estremi, direbbe qualcuno, estremi rimedi.

Smooth Love Potion vola in seguito alla rivoluzione nell’economia di Axie

Una mossa che potrebbe continuare nel tempo a produrre effetti su $SLP, che possiamo trovare anche sulla crypto piattaforma Crypto.comvai qui per ottenere un conto di prova gratuito che offre anche 25$ di bonus gratuito in $CRO – intermediario che ci propone la possibilità di acquistare direttamente decine di token e coin da tenere anche per il lungo periodo.

Oltre all’accesso al meglio del mercato abbiamo strumenti come il Supercharger, che grazie allo staking di $CRO permette di ottenere rendimenti più elevati di quelli di mercato. Con le carte offerte dal gruppo possiamo ottenere diversi vantaggi in termini di chargeback e di altre esclusive promozioni.

Indice

Addio Daily Quest: cambia l’economia di Axie e anche di $SLP

La notizia è di quelle importanti, in particolare sul piano direttamente operativo per chi gioca e di conseguenza per il mercato. L’Adventure Mode offrirà reward zero così come offrirà zero in termini di reward il sistema di Daily Quest.

Allo stesso modo ci saranno delle modifiche importanti al modo in cui funzionano le reward della modalità Arena. Ci si aspetta pertanto una drastica riduzione dell’emissione di $SLP, conseguentemente ad una domanda che dovrebbe rimanere invariata.

È questo che ha portato nelle ultime 24 ore il token di riferimento del funzionamento di uno dei più importanti giochi su chain in modalità play to earn a crescere in modo consistente, invertendo un trend che durava ormai da diverse settimane e che sembrava destinato ad abbassarne il valore ancora.

A mali estremi, verrebbe da dire, estremi rimedi, con un grande guadagno che è stato garantito a chi ha evitato di dumpare i token accumulati nel tempo, aspettando tempi migliori.

Tutto questo supportato da dati sul sito ufficiale del progetto che dimostrano come a fronte di un’emissione molto alta di $SLP le modalità per distruggerli/utilizzarli non erano in grado di tenere il passo.

Altre novità in termini di burn

Si stanno inoltre discutendo altre modalità di burn per il protocollo, che includono la possibilità di accedere a skin e ad altri tipi di upgrade, così come al naming del proprio Axie, così come agli emoji e ai breeding events. Il tutto potenzialmente corredato dall’introduzione di tornei dove sarà necessario, per iscrivere, spendere token.

Meccanismi che dovrebbero invertire ulteriormente il trend e comprimere sempre di più l’offerta sui mercati e sugli exchange di token. Cosa che porterà, fermi restando gli altri fattori, ad un incremento di prezzo. Con l’implementazione di anche soltanto una parte di queste misure, i detentori dei token del protocollo Axie potrebbero effettivamente capitalizzare in modo concreto la loro fedeltà al protocollo. Un segno, questo, che i sistemi Play to Earn sono in costante movimento e che continueranno ad aggiustare le loro dinamiche anche allo scopo di offrire modalità di guadagno sempre più interessanti ai propri giocatori.

Ottimo il momento dei gaming token

Si tratta nel complesso di un ottimo momento per tutti i gaming token, a partire da Gala di cui abbiamo parlato questa mattina, tutti o quasi al centro di grandi operazioni di finanziamento, accompagnate anche da un boom di giocatori e di visibilità.

Il settore che più aveva spinto sul finire del 2021 si candida così seriamente a diventare uno dei più importanti, per gli investitori in particolare, anche del 2022.