9 dashboard crypto per gestire i tuoi asset digitali

 dashboard crypto
Fonte: AdobeStock / crevis

Negli ultimi anni sono emerse dashboard crypto per consentire agli investitori di asset digitali di gestire i propri wallet in un unico posto.

Continua a leggere per scoprire un elenco di dashboard di gestione del wallet crypto più popolari.

Dashboard crypto: Altrady

Fondata nel 2017, Altrady ti dà la possibilità di gestire i tuoi wallet di criptovalute ed eseguire operazioni su numerosi exchange di criptovalute. La dashboard ti consente di connettere tutti i tuoi account su più exchange e quindi ti consente di monitorare le prestazioni delle tue monete. Alcuni degli exchange supportati da Altrady includono Binance, Bittrex, HitBTC, Kraken e Coinbase Pro.

Altrady fornisce anche un’interfaccia di trading facile da usare, che può essere personalizzata in base alle tue esigenze, un wallet automatizzato che ti consente di tenere traccia dei tuoi asset e avvisi di prezzo regolari. Inoltre, puoi utilizzare Altrady su dispositivi mobili e desktop.

Sono disponibili diversi piani tariffari per diversi tipi di utenti, a seconda del tuo livello di esperienza. Il primo è il piano Basic, che è principalmente per i principianti e costa 19,92 USD al mese. Il livello successivo è il piano Essential, che ha più funzionalità a un costo di 35,88 USD al mese. Infine, il piano Premium è pensato per trader esperti e professionisti e costa 55,97 USD al mese.

Dashboard crypto: Coin Market Manager

Coin Market Manager è stata fondata nel 2018 come tracker di wallet crypto che aiuta i suoi utenti a gestire i propri wallet, transazioni e operazioni crypto.

Lo strumento dà priorità alla gestione del rischio e al trading responsabile, aiutando te e altri trader a prendere decisioni di trading informate e basate sui dati. Queste decisioni sono supportate da “journaling” – dove registrano la tua cronologia di trading a fini analitici – e forniscono le loro analisi di trading approfondite.

Con oltre 35.000 trader che utilizzano l’app, Coin Market Manager ha funzionalità che possono aiutarti a gestire più criptovalute, monitorare accuratamente le tue prestazioni e il crypto market, monitorare profitti e perdite e controllare i movimenti dei prezzi in tempo reale. Attraverso la piattaforma, puoi rimanere informato sulle ultime notizie e ricevere analisi sulle tue abitudini di trading. Hai anche accesso a numerosi exchange di criptovalute come Binance, BitMEX, Bittrex, Deribit e altri.

Come nuovo utente, puoi accedere a una prova gratuita di 14 giorni. Successivamente, puoi abbonarti a uno qualsiasi dei suoi quattro piani tariffari: Basic (gratuito), Professional (49,99 USD al mese), Enterprise (59,99 USD al mese) o CMM Unlocked (gratuito per sempre), che gli utenti possono ottenere collegando i propri account con link agli exchange di riferimento di Coin Market Manager.

Dashboard crypto: CoinStats

Fondata nel 2017, CoinStats riporta di avere oltre 1,5 milioni di utenti, che utilizzano tutti la piattaforma per visualizzare e gestire i propri asset crypto da una serie di exchange e fornitori di wallet.

Alcuni degli exchange e dei wallet supportati da CoinStats includono Binance, Coinbase, Trezor e Ledger Nano. Attraverso l’app multi-dispositivo, puoi accedere a funzionalità che ti aiutano a tenere traccia delle monete, vedere l’intero wallet su un’unica schermata, confrontare il tuo wallet con gli amici e ricevere aggiornamenti settimanali sui progressi.

CoinStats la versione Pro per 5 USD al mese e Premium per 20 USD al mese, oltre a “Pacchetti speciali” per comunità di trading con più di 10 membri.

Dashboard crypto: CoinTracker

CoinTracker è una piattaforma di gestione del wallet crypto che raggruppa saldi e transazioni dai migliori exchange e wallet. Fornisce inoltre informazioni fiscali a un massimo di 500.000 utenti, il che ti consente di capire in che modo la tassazione dei Bitcoin influisce sul tuo wallet, a seconda del paese in cui ti trovi.

Fondato nel 2017, CoinTracker consente ai trader e ai holder di criptovalute di accedere a numerosi exchange, sincronizzare saldi e transazioni e calcolare la base dei costi e capital gain a fini fiscali.

Puoi accedere ad alcune funzionalità gratuitamente, mentre c’è anche il piano Hobbyist da 59 USD e il piano Premium da 199 USD. In alternativa, puoi contattare il loro team per il prezzo del piano Unlimited (pagamento una tantum per l’anno fiscale).

Dashboard crypto: CoinTracking

Con CoinTracking, puoi tenere traccia delle tue operazioni in valuta digitale su un’unica piattaforma. Questo perché ti consente di importare automaticamente o manualmente i dettagli delle tue operazioni e di utilizzare strumenti per analizzare i prezzi delle monete e il valore delle tue partecipazioni. Inoltre, ti aiuta a determinare le tue tasse dal trading.

CoinTracking ha integrato più di 1 milione di utenti dal suo lancio nel 2013, quando è stato il primo gestore di wallet crypto e strumento di rendicontazione fiscale al mondo. Puoi utilizzare il suo strumento di dichiarazione dei redditi per aiutarti a calcolare il costo totale della tua operazione e preparare i dati per presentare le tue dichiarazioni.

Con l’accesso a molti exchange di criptovalute, come Bitfinex, Binance, Bittrex, Coinbase e Bitstamp, puoi accedere ai servizi di CoinTracking, utilizzando diversi piani di pagamento, oltre all’opzione gratuita. Pro costa 10,99 USD al mese, Expert a 16,99 USD al mese e Unlimited a 54,99 USD al mese.

Dashboard crypto: Crypto Pro

Crypto Pro è stata fondata nel 2015 come app di monitoraggio e gestione del wallet crypto orientata alla privacy. Essendo incentrata sulla privacy, l’app non memorizza alcun dato utente né utilizza strumenti analitici per tenere traccia del tuo comportamento come utente. Invece, tutti i dati dell’utente vengono crittografati e archiviati localmente sul tuo dispositivo.

L’app è ottimizzata per dispositivi mobili, con oltre 35.000 utenti che le hanno assegnato recensioni a 5 stelle sull’app store. Attraverso Crypto Pro, puoi tenere traccia di oltre 5.500 valute e token digitali, accedere alle connessioni API (Exchange Application Programming Interface), utilizzare il calcolatore di conversione valuta, personalizzare i widget e altro ancora.

Quando si tratta del costo, Crypto Pro è gratuito per i principianti. Se sei un utente avanzato, puoi accedere a un abbonamento di $ 47,99/anno con una prova gratuita di 7 giorni per dare il via alla tua esperienza.

Dashboard crypto: Delta App

Con oltre 3 milioni di download di app in tutto il mondo, Delta è un’app di monitoraggio degli investimenti multi-asset, che supporta oltre 7.000 monete e oltre 300 exchange, tra cui Binance, Coinbase e Huobi. L’app ti consente di accedere ai prezzi di un’ampia gamma di asset e ti fornisce anche informazioni dettagliate sugli ultimi progetti e notizie nel tuo settore di interesse.

Delta è stata lanciata nel 2017 e acquisita da eToro nel 2019. È supportata su dispositivi mobile e desktop, consentendoti di accedere ai suoi servizi ovunque tu sia.

Alcune delle caratteristiche principali della piattaforma includono uno strumento di intelligence, chiamato “Delta Direct”, che ti invia regolarmente notizie e aggiornamenti sui tuoi investimenti, la possibilità di impostare avvisi sui prezzi per le tue partecipazioni e la possibilità di creare più wallet per diversi investitori o strategie diverse.

In termini di prezzi, Delta ha un piano Basic gratuito e un piano Delta Pro, il cui prezzo dipende dal vostro paese. L’attuale abbonamento Delta PRO Early Backer costa tra USD 50 e USD 80, all’anno.

Dashboard crypto: Kubera

Kubera è un’app che ti consente di tracciare le tue criptovalute e altre importanti classi di investimento come valute globali, azioni e metalli preziosi. L’app supporta anche beni come automobili, URL e private equity.

Kubera ha la caratteristica unica di lasciare che i tuoi asset crypto vengano trasmessi a una persona cara in caso di morte o qualsiasi altro incidente sfortunato, invece di essere inaccessibili in un wallet crypto di cui solo tu avevi le private key.

L’interfaccia del wallet è facile da usare e si collega a più exchange crypto, inclusi Coinbase, Ledger, Trezor, Kraken e Gemini. L’app offre i suoi servizi per 150 USD all’anno, oltre a una prova di 14 giorni per 1 USD.

Dashboard crypto: Zerion

Zerion si concentra sulla finanza decentralizzata (DeFi). In qualità di investitore DeFi, puoi monitorare la performance di tutti i tuoi asset in un unico posto. Inoltre, puoi interagire con i protocolli DeFi, acquistare e scambiare token, prestare, prendere in prestito e altro ancora.

Dal suo lancio nel 2016, Zerion ha superato i 200.000 utenti attivi mensili e ha scambiato oltre 1 miliardo di dollari a settembre 2021. Ha integrato protocolli DeFi popolari come Compound (COMP), Uniswap (UNI) e Maker (MKR). Di recente, l’app ha anche iniziato a consentire ai suoi utenti di tenere traccia dei token non fungibili (NFT).

Tutti i servizi di Zerion sono accessibili gratuitamente. Tuttavia, addebita fees di trading di rete durante il trading di criptovalute.

_______

Seguici sui nostri canali social: 

Telegram: https://t.me/ItaliaCryptonews

Twitter: https://twitter.com/cryptonews_IT
 _______

Clicca sui nostri link di affiliazione:

– Per acquistare le tue criptovalute su PrimeXBT, la piattaforma di trading di nuova generazione

– Per proteggere le tue criptovalute su portafogli come Ledger e Trezor

– Per effettuare transazioni in modo anonimo con NordVPN

_______

Per saperne di più:
– Bitcoin Trading Volume During Four Market Crashes Suggest Sellers Are Giving Up
– Fiscalità crypto nel 2022: più tasse e dati sugli utenti
– The More UK & US Crypto Traders Know, The More They Risk – Survey
– I millennial detengono gran parte del patrimonio in crypto
– 16% of Surveyed Americans are Crypto Investors, Traders, Users – Think Tank
– Almost Third of Professional Investors Sidestep Advisors to Buy Crypto – Survey