Ricompense di Axie Infinity cambiano – AXS e SLP al rialzo

Axie Infinity
Fonte: AdobeStock / Dennis

 

Il popolare gioco mobile basato su blockchain Axie Infinity (AXS) ha fatto degli aggiustamenti economici per la sua imminente stagione 20, riducendo drasticamente l’emissione giornaliera di token Smooth Love Potion (SLP) che vengono guadagnati come ricompensa.

In primo luogo, Axie Infinity ha eliminato la modalità avventura e le ricompense giornaliere, che rappresentavano il 40% e il 14% di tutti gli SLP creati nell’ecosistema. Pertanto, l’emissione giornaliera di token SLP è diminuita di circa il 54%.

Questo è importante in quanto l’inflazione dei token SLP è stata molto alta di recente, con circa “4 volte più SLP creati (forniti) al giorno che bruciati (richiesti) attraverso gli allevamenti”, il che spiega la scarsa performance dei prezzi SLP nel corso dell’anno.

I prezzi dei token SLP e AXS sono stati in aumento dopo questa notizia. Alle 9:00 UTC di lunedì mattina, SLP e AXS sono aumentati rispettivamente del 27% e del 10%. Inoltre, entrambe le monete sono aumentate di circa il 30% nell’ultima settimana, secondo CoinGecko. SLP è attualmente scambiata a 0,013 dollari, e AXS a 69,65 dollari.

Axie Infinity ha notato che l’aggiustamento è stato necessario al fine di bilanciare l’economia e prevenire i prossimi danni. “L’economia di Axie richiede un’azione drastica e decisiva ora o rischiamo un collasso economico totale e permanente”, ha dichiarato.

Nonostante questi cambiamenti, la modalità player-vs-player (PVP) del gioco starebbe generando circa il doppio della quantità di SLP bruciata al giorno. Al fine di affrontare questo problema, il gioco regolerà ulteriormente i premi delle arene e “porterà una varietà di divertenti meccanismi di combustione e di affondi economici”.

Axie Infinity aumenta gli slot nella leaderboard per le ricompense

Il gioco ha anche ampliato massicciamente la classifica AXS. Mentre nella Stagione 19 ha distribuito circa 3.000 AXS ai primi 1.000 giocatori della leaderboard, per la Stagione 20 ha dedicato 117.676 AXS e ha ampliato il numero di slot della leaderboard a 300.000.

“In parole povere, abbiamo dato la priorità alla crescita e all’on-boarding di milioni di persone”, ha detto il gioco. “Senza questo approccio, è probabile che Axie sarebbe rimasto un piccolo gioco di nicchia con poche migliaia di giocatori. Mentre questo è ideale per molti progetti, la nostra aspirazione è quella di imbarcare oltre un miliardo di giocatori nel Web3 e cambiare internet per sempre”.

Come precedentemente riportato, Axie Infinity ha dovuto affrontare alcune asimmetrie economiche critiche. Da quando il prezzo degli AXS è salito alle stelle, meno giocatori stanno seguendo la procedura standard di acquistare tre Axie per iniziare a giocare. Invece, li prendono in prestito da altri giocatori, il che “solleva problemi di sostenibilità”.

_______

Seguici sui nostri canali social: 

Telegram: https://t.me/ItaliaCryptonews

Twitter: https://twitter.com/cryptonews_IT
 _______

Clicca sui nostri link di affiliazione:

– Per acquistare le tue criptovalute su PrimeXBT, la piattaforma di trading di nuova generazione

– Per proteggere le tue criptovalute su portafogli come Ledger e Trezor

– Per effettuare transazioni in modo anonimo con NordVPN

_______

Per saperne di più: 
– Blockchain Game Axie Infinity Updates Fees as Token Hits All-Time Low
NFT Axie Infinity segna nuovi massimi

– Il crypto-gaming sta esplodendo nel futuro dei giochi
– Crypto Industry Insiders Share Top Ethereum, DeFi, Gaming, and TradFi Trends for 2022

Lancio del gioco ufficiale delle Olimpiadi di Pechino 2022
Microsoft mira al lavoro ibrido per sviluppare il metaverso