Situazione interessante anche quella che si sta creando intorno ad Ethereum – che come avevamo previsto nella giornata di sabato ha superato l’assalto alla resistenza psicologica dei 3.000$.

Tra le migliori della settimana, la criptovaluta di riferimento per il mondo della DeFi e del mondo del gaming su chain punta a ritmo relativamente spedito a recuperare livelli di prezzo ancora più importanti.

Ethereum sfonda i 3.000$ e rimane stabile sopra: i livelli della svolta

Indicazioni chiaramente bullish sulle quali possiamo investire con eTorovai qui per ottenere un conto virtuale gratuito con SUPER funzionalità di auto-trading – intermediario che include $ETH all’interno di un listino di 49+ criptoe che propone tutti gli strumenti più avanzati per investire, sia sul breve che sul lungo periodo.

Abbiamo a disposizione su questo esclusivo intermediario anche strumenti quali il CopyTrader, che ci offre la copia dei migliori trader presenti sulla piattaforma oppure anche di spiare ogni singola posizione. Possiamo in aggiunta rivolgerci al mondo degli Smart Portfolios, che permettono di accedere a panieri cripto che sono già diversificati e includono diversi cripto asset insieme ad ETH. Con 50$ possiamo passare ad un conto reale.

Ethereum: il punto della situazione

Per quanto riguarda le questioni macro specifiche per Ethereum in realtà non ci sono grosse novità che arrivano dal mondo off chain. La difficoltà del mining ha raggiunto il suo picco storico, con una parabola ascendente che ormai dura da 2 anni.

Per il resto Ethereum sta seguendo il trend di tutto il mercato, con una performance che è stata praticamente parallela a quella di Bitcoin, con un più che benvenuto ritorno sopra quota 3.000$.

Il tutto in attsesa dell’ETHDenver che avrà come data di inizio il prossimo 11 febbraio e che sarà un’occasione per discutere non solo di Ethereum, ma anche di NFT, di finanza decentralizzata e di quelle che saranno le prossime novità del settore.

Un evento che attirerà oltre 8.000 visitatori dal vivo e più di 30.000 da remoto, con interventi che dovrebbero includere anche Jared Polis, governatore del Colorado, Kimbal Musk e un AMA di Vitalik Buterin. Momento per qualche annuncio importante? Forse no, ma la 9 giorni che terrà impegnati gli esperti e gli appassionati di Ethereum potrebbe essere comunque fucina di notizie interessanti. Un evento che seguiremo negli aspetti più salienti – in particolare l’AMA di Vitalik Buterin, durante un anno che potrebbe essere quello cruciale per diverse novità.

I valori ai quali guardare nelle prossime ore e nei prossimi giorni

Durante una settimana che si preannuncia di fuoco sui mercati, Ethereum dovrebbe cercare di continuare quantomeno a galleggiare sopra i 2.900$, con un movimento rialzista che troverebbe la sua destinazione naturale intorno ai 3.200$, resistenza superata la quale potremmo parlare di netta inversione del trend.

In una situazione complessa per i mercati, ma con il sentiment fondamentalmente migliore di quello di pochi giorni fa. Dopo una corsa che è proseguita anche all’interno del weekend, i presupposti per una buona settimana ci sono tutti, nonostante un calendario economico fitto di appuntamenti che potrebbero avere effetti importanti anche sul mercato delle cripto.