In una giornata ancora molto complicata per il settore delle criptovalute, siamo davanti a qualche buona notizia, almeno per quelle chain che sembrerebbero essere tra le maggiori candidate per un buon 2022.

Parliamo di Fantom, la cui TVL ha superato i 12 miliardi di TVL durante lo scorso weekend, il tutto all’interno di un mercato chiaramente bearish e che sta creando qualche difficoltà, anche in termini di volumi, a mostri sacri come BSC.

Fantom fa un nuovo record – 12 miliardi di TVL

Un’ottima notizia per la crescita di Fantom, criptovaluta che possiamo trovare sulla piattaforma Capital.comvai qui per ottenere un conto di prova gratuito con CAPITALE ILLIMITATO per la demo – intermediario che ci propone a listino 235+ criptovalute scelte tra le migliori, tanto per prospettive attuali che per quelle future.

All’interno di questo broker troviamo anche la scelta di diverse piattaforme, come MetaTrader 4 e TradingView, che ci permettono di operare con strumenti professionali che vengono utilizzati anche dai trader avanzati. Sempre tramite questo intermediario abbiamo a disposizione anche l’intelligenza artificiale che ci segnala eventuali errori nella composizione del nostro portafoglio. Con soli 20€ possiamo passare ad un conto reale.

Indice

Record TVL per Fantom, che supera anche BSC

Una settimana che passerà agli annali della storia di Fantom, dato che il progetto ha appena superato per TVL non una chain qualsiasi, ma la BSC di Binance che pure è tra le più utilizzate al mondo. Un traguardo storico, che segnala come l’attenzione, in particolare da parte degli utenti, sia massima.

Una chain della quale abbiamo già parlato ampiamente sulle nostre pagine, anche quando erano in pochi a conoscerla – e che sta gettando le basi per una crescita enorme in termini tanto di valore quanto di progetti effettivamente utili per chi ricorre ai servizi della finanza decentralizzata.

Riflessi positivi anche su $FTM?

Il realtà questa grande crescita del TVL di Fantom, che è cresciuta a dismisura a partire da agosto, pur ovviamente soffrendo nell’ultima settimana e nell’ultimo mese in seguito al sell off e mercato ribassista che ha coinvolto tutte le principali criptovalute.

Nel complesso abbiamo Fantom però che, anche in virtù dei numeri che riguardano la TVL, può essere considerato come una delle criptovalute più promettenti per questo 2022, che passata la crisi che sta attanagliando i mercati cripto – e non solo – potrebbe tornare a ruggire.

Dopotutto – e basta guardare al grafico – stiamo parlando di una criptovaluta che ha toccato il suo massimo storico in apertura di 2022, mentre tutto il resto del settore era in forte sofferenza e mentre perdevano valore anche diverse chain generaliste, come ad esempio Cardano, ma anche Ethereum.

Da tenere sotto controllo, per tutto il 2022

Con una TVL che ha superato nel weekend i 12 miliardi di dollari, Fantom si guadagna di diritto lo status di criptovaluta da seguire per il 2022. In particolare se dovesse ripartire senza indugio il settore della finanza decentralizzata, ricordandoci comunque che Fantom opera anche su altri settori.

Può essere infatti chain per la creazione di NFT e pertanto anche per la tokenizzazione di asset, nonché tela sulla quale dipingere, passateci la metafora, qualunque tipo di App decentralizzata.