Il più grande miner Bitcoin degli Stati Uniti per potenza apportata al network diventerà una società quotata al NASDAQ. Questo è quanto è stato riportato da Bloomberg, con le operazioni che sarebbero state già approvate dai soci e che potrebbero portare a breve il titolo ad essere quotato presso la più prestigiosa delle borse mondiali.

Il tutto tramite una classica SPAC, modalità di quotazione in borsa utilizzata sempre più di frequente negli Stati Uniti, Con il titolo che dovrebbe essere scambiato a breve.

Una nuova società di mining si quota al NASDAQ

Una buona notizia per Bitcoin, sulla quale in molti saranno interessati ad investire anche in relazione al prezzo decisamente basso al quale viene scambiato in queste ore. Possiamo farlo con la piattaforma sicura eTorovai qui per ottenere un conto virtuale gratuito con FUNZIONALITÀ SMART – intermediario ideale anche per il blocco di sistemi fintech che offre a ciascun cliente.

Possiamo infatti approcciarci al mercato tramite CopyTrader – sistema di copia dei migliori e dunque di trading automatico aperto a tutti. In alternativa, per chi dovesse preferire orientarsi verso sistemi di investimento già diversificati, abbiamo anche gli Smart Portfolios, sistemi che ci permettono di investire su più cripto in un solo paniere. Con 50$ possiamo passare ad un conto reale.

Core Scientific arriva in borsa al NASDAQ: ecco come e perché

La notizia è di quelle importanti, perché Core Scientific ha un’infrastruttura che offre sul network di Bitcoin una potenza totale di 6,6 exahash, quasi il doppio di quanto invece viene offerto da Marathon Digital. Il gruppo, secondo sempre quanto riportato da Bloomberg, avrebbe deciso di quotarsi con una decisione che è stata già confermata anche dai soci.

Il gruppo, oltre ad offrire mining Bitcoin in via diretta, propone anche ad altri miner servizi di hosting avanzati, cosa che l’ha fatta diventare cruciale all’interno dell’ecosistema di grandi imprese che si occupano appunto di questo tipo di operazioni. Dentro l’operazione ci sarebbe anche BlackRock, in qualità di anchor investor nella SPAC. E quindi per un’operazione che vedrà coinvolti i nomi più importanti della finanza americana.

Tutto pronto per giovedì prossimo

Tutto sarebbe pronto per l’avvio degli scambi sul NASDAQ per giovedì prossimo, sotto il ticker $CORZ, per una prima quotazione in pompa magna di un gruppo che potrebbe fare gola a diversi investitori, anche di importanti proporzioni.

L’intera operazione vedrà muoversi circa 4,3 miliardi di dollari – con la quotazione definitiva che poi sarà lasciata ai liberi scambi che avverranno sul NASDAQ. Operazioni che tra le altre cose sono importanti anche per il morale, dato che porteranno un’altra azienda legata al mondo di Bitcoin sul grande palcoscenico della finanza mondiale.

Cosa che continuerà a normalizzare un ecosistema, quello di Bitcoin, che come sappiamo è ancora sotto l’attacco di FUD e di disinformazione. Cosa cambierà per l’intero protocollo? Forse nulla con questa singola quotazione, sebbene sia un segnale molto chiaro di dove si stiano dirigendo capitali.

Nonostante le difficoltà di prezzo importanti che l’intero settore sta affrontando, le notizie che arrivano dall’esterno dei mercati continuano ad essere particolarmente bullish. Che sia il momento buono per fissare un bottom e tornare a salire?