Ancora problemi per Bitcoin e per il resto del mondo delle criptovalute, anche se con qualche buona notizia che arriva da uno dei personaggi più mediatici legati a questo mondo.

El Salvador, per mano infatti del suo presidente Nayib Bukele, ha acquistato altri Bitcoin, confermando il buy the dip che ormai informa le mosse del giovane presidente da tempo.

El Salvador compra ancora Bitcoin

Tutto questo mentre Bitcoin rivede prezzi bassi che non si vedevano da tempo, perdendo anche quota 36.000$. Chi vuole approfittarne per fare trading o investire sul lungo periodo può trovarlo sulla piattaforma eTorovai qui per ottenere un conto demo con il TOP dei SERVIZI di AUTO-TRADING attivi – unico al mondo ad offrire esclusivi servizi fintech sul mondo delle cripto come il copytrading + social.

Possiamo infatti approfittare di quanto offerto dal CopyTrader, che ci permette da un lato di investire copiando e dall’altro di spiare i portafogli dei migliori investitori. Abbiamo poi anche gli Smart Portfolios che ci offrono singoli portafogli che includono diverse cripto. Il tutto con un investimento minimo di soli 50$.

Bukele compra altri 150 Bitcoin

Non è la prima volta che il presidente di El Salvador approfitta del dip, ovvero di un calo repentino di prezzo, per acquistare Bitcoin per il suo paese. Anche questa volta l’annuncio è stato dato tramite il popolare account Twitter di Nayib Bukele.

Avevo sbagliato, non me lo sono perso.

El Salvador ha appena acquistato 410 Bitcoin per soli 15 milioni di dollari. Ci sono persone che stanno vendendo davvero a prezzo stracciato!

Facendo riferimento a quanto aveva affermato la settimana scorsa, lamentandosi di aver perso il treno dell’ultimo dip. Cosa che però, come purtroppo spesso accade, non ha portato fortuna a $BTC, che nel momento in cui scriviamo non riesce a recuperare i 36.000$. Cosa che però non sembrerebbe spaventare il presidente di El Salvador, che ricordiamo ai nostri lettori continua ad acquistare per le casse del suo paese Bitcoin, tra le altre cose in libertà e non capiamo con quali limiti, dato che sembra che acquisterebbe, come da lui affermato, direttamente dal suo telefono.

Fase molto complicata per Bitcoin e per il resto del mercato

Un acquisto che è arrivato in un momento estremamente complesso per la prima criptovaluta al mondo per capitalizzazione di mercato, un momento che è spinto però non da una debolezza del settore in quanto tale, ma da condizioni macro di difficile lettura anche per i mercati alternativi.

Una situazione sulla quale avremo modo di tornare con maggiore dovizia di particolari nel corso della giornata, mentre l’inizio del weekend in Asia si è aperto nel peggiore dei modi, ovvero con un altro sell off, spinto anche da una sessione non entusiasmante di quelle borse anche durante il venerdì.

Riuscirà Bitcoin ad invertire il trend? E se sì, con quali tempistiche? È questo quanto continuano a chiedersi appassionati e specialisti – anche se a dare le carte di questa partita sarà a breve FED, durante una settimana che si preannuncia come ad altissima tensione.

Il tutto mentre si apre un weekend nel peggiore dei modi, ma anche con grandi occasioni per chi vuole guadare al medio e lungo periodo.