eToro continua con la sua rapida opera di espansione all’interno del mondo della blockchain e delle criptovalute. Il gruppo ha infatti appena lanciato un nuovo Smart Portfolio che sarà concentrato sui metaverse su blockchain e sulle migliori azioni del comparto- per un’operazione che permetterà a tutti i suoi clienti esposizione sul settore più caldo del mondo cripto.

Siamo davanti ad una svolta autentica per gli investitori che preferiscono questa piattaforma di trading cripto, dato che in stile ETF potremo ottenere esposizione verso i migliori progetti, con una gestione passiva che però non incorpora i costi classici degli exchange traded funds.

eToro lancia i suoi portafogli smart sui metaverse

Una buona occasione tramite la piattaforma sicura eToro – vai qui per testarla in demo gratuita con tutte le funzionalità attive – per un intermediario che offre il top anche in termini di altri servizi fintech.

Su tutto il listino di 42+ criptovalute possiamo infatti utilizzare anche il CopyTrader – sistema che permette di investire copiando i migliori operatori del settore. La piattaforma WebTrader ci offre inoltre la possibilità di investire all’interno del mercato cripto con strumenti analitici ed operativi di alto livello, da applicare direttamente sul grafico. Con 50$ possiamo passare ad un conto reale di trading.

eToro lancia il suo MetaverseLife: ecco come funziona il nuovo Smart Portfolio di eToro

eToro ha sempre cercato di contraddistinguersi in un mercato affollato come quello degli intermediari di criptovalute. Per farlo, oltre ai soliti servizi di acquisto e vendita e di trading, il gruppo propone anche altri servizi avanzati, tra i quali appunto gli Smart Portfolios. Tra gli ultimi ad essere arrivati c’è proprio MetaverseLife, che abbina alle migliori criptovalute del settore anche le azioni delle società più vicine al mondo Metaverse.

Al suo interno troviamo infatti le azioni di Meta, ovvero FabecookRobloxIntelAppleUnityLG e Activision. Gruppi che sono più o meno nell’orbita di questa rivoluzione, ma non necessariamente vicini al mondo della blockchain.

La nostra video-recensione sui metaverse

Discorso poi diverso per le criptovalute incluse. Ci sono infatti $MANA$ENJ e $SAND, le tre criptovalute più rappresentative del settore, che costituiscono in 3 oltre 1/4 complessivo del portafoglio.

Un incrocio, se vogliamo, tra quanto viene offerto da indici tech di nuova generazione e il mondo elle criptovalute che piace ai nostri lettori. Certo, non tutti i titoli sono direttamente collegati al mondo del metaverse, ma si tratta comunque di qualcosa di interessante per chi vuole un’esposizione diversificata verso questo specifico comparto.

Uno dei tanti servizi cripto made in eToro

In realtà eToro offre uno dei corredi più importanti per chi vuole investire nel mondo delle criptovalute, dato che propone non solo questo tipo di prodotti, ma anche una scelta di cripto-asset singoli, che possiamo utilizzare per comporre liberamente il nostro portafoglio.

Tutti i servizi di questo broker – che possiamo testare in modalità demo gratuita al 100% – lo staccano da una concorrenza che si limita, troppo spesso, ad offrire servizi di accesso minimi al mercato. Con 42+ cripto complessive, anche il listino di eToro è tra i più interessanti – e proprio recentemente ha allargato il suo reach nel mondo dei metaverse con l’aggiunta di The Sandbox.