I metaverse su blockchain non sono una meteora del 2021. Nonostante il settore sia stato uno di quelli maggiormente colpiti dalla recente correzione del settore, continuano ad arrivare le partnership di primo profilo.

È il turno infatti di Samsung, con il gigante coreano (ma tramite la sua divisione USA) che entrerà nel mondo di Decentraland, andando ad aprire i suoi negozi mono marca virtuali proprio in questo universo parallelo su chain Ethereum.

Anche Samsung nel metaverse di Decentraland

Un ottimo segnale per $MANA, token che possiamo trovare all’interno della piattaforma sicura eTorovai qui per ricevere un conto virtuale gratuito con funzionalità PREMIUM – intermediario che offre tutto il top anche quanto riguarda questo specifico settore del mondo cripto.

È sempre qui che possiamo trovare anche strumenti avanzati per il trading fintech come il CopyTrader e anche i CopyPortfolios. Con il primo possiamo copiare i migliori trader della piattaforma con un solo click, andando anche ad analizzare in dettaglio i loro movimenti. Con i secondi invece possiamo scegliere un paniere di criptovalute in stile ETF, ma senza alcuna commissione aggiuntiva. Si può passare ad un conto reale con 50$.

Samsung sbarca su Decentraland: i dettagli dell’operazione

Samsung ha deciso che entrerà a far parte del mondo di Decentraland, l’universo virtuale su blockchain più importante per numero di utenti e partecipazione attiva, che vanta già al suo interno diverse realtà commerciali di grande spessore, come l’Amnesia di Ibiza, la casa d’aste Sotheby’s e anche Atari, che gestisce in questo universo virtuale un casinò con discoteca annessa.

Samsung ha portato in Decentraland una versione digitale del suo flagship store di Manhattan. L’operazione sarà a tempo, nel senso che il negozio sarà disponibile su Decentraland soltanto per un periodo limitato, superato il quale il negozio non sarà più raggiungibile.

Samsung offrirà all’interno del suo negozio digitale avventure digitali legate al tema dell’ultimo CES per l’azienda, ovvero quello della sostenibilità. In una serie di iniziative che, lo ricorderanno i nostri lettori, aveva coinvolto anche Cardano tramite Veritree, operazione che porterà il colosso coreano a piantare oltre 2 milioni di alberi.

Un impegno pertanto distribuito da parte della casa coreana del mercato TV e smartphone, con nuove iniziative che potrebbero essere presentate a partire dalle prossime settimane, sia dentro che fuori dal metaverse.

Un grande successo per Decentraland e per tutto il comparto

La notizia è ovviamente una delle più importanti di sempre per Decentraland, un metaverse che è leader, insieme a The Sandbox, delle iniziative commerciali che riguardano questa nicchia del mondo blockchain.

Un settore che dopo l’enorme crescita innescata dall’annuncio di Meta di Facebook ha poi corretto nella seconda metà di dicembre, accusando il colpo più degli altri comparti. In molti continuano a ritenere quello dei metaverse una meteora del settore che non ha ragione di essere, e che presto sarà destinata a sgonfiarsi.

Questa nuova iniziativa di Samsung testimonia che in realtà non è così – e che gli obiettivi di prezzo che abbiamo fissato nelle nostre previsioni Decentraland sono in realtà più che concreti. Cosa testimoniata anche dalla bull run delle ultime 24 ore.