Nuovo record per gli holder di Shiba Inu Coin, che secondo i dati che sono riportati da Etherscan sono diventati 1.116.000, numero mai raggiunto prima dal protocollo. Un record segno di una community che, nonostante in molti siano ancora scettici sul progetto, continua a crescere.

Una situazione interessante per un protocollo che, per il 2022 ha molti progetti in cantiere che potrebbero allargare in modo importante la platea di utenti anche per i progetti se vogliamo collaterali, come $BONE, che sarà token centrale di diverse iniziative che riguardano l’ecosistema.

Shiba Inu Coin fa un nuovo record di detentori del token

Chi vuole investire su $SHIB può ancora trovarlo sul mercato ad un prezzo molto interessante. È disponibile anche sulla piattaforma sicura eToro – vai qui per ottenere un conto virtuale gratis con funzionalità auto-trading PREMIUM – un intermediario che è al centro della rivoluzione fintech, che ha già trasformato in servizi che possiamo utilizzare concretamente.

Il CopyTrader è uno dei servizi esclusivi di questo intermediario e ci permette di copiare in modo semplice e intuitivo tutte le posizioni dei migliori investitori sulla piattaforma. Possiamo anche appoggiarci ai CopyPortfolios, che sono portafogli cripto con all’interno una selezione diversificata dei migliori cripto-asset. Con 50$ possiamo passare ad un conto reale.

Per $SHIB è nuovo record di holder, mentre si aspetta la svolta che…

Come abbiamo già riportato in apertura, Shiba Inu Coin ha raggiunto un nuovo record di holders, ovvero di wallet che hanno concretamente in portafoglio il token. Un ottimo segno per lo stato di salute di un progetto che, questo è evidente, si alimenta anche della crescente community che viene, ormai non più scherzosamente, chiamata Shib Army.

A spingere sull’adozione del token sono state anche le recenti novità annunciate dal protocollo, che hanno tenuto banco per diversi giorni e sono state poi seguite, l’ultimo dell’anno, anche dall’annuncio dei primi passi attivi per la costituzione della Doggy DAO.

Un percorso che renderà il protocollo, anche a livello decisionale, molto più decentralizzato e che si svilupperà appunto intorno alla community degli holder del token stesso. Un percorso di decentralizzazione che renderà anche più appetibile il token di riferimento del progetto, pur essendo $BONE il token che verrà effettivamente utilizzato per le decisioni.

Quale futuro per $SHIB? Cosa possiamo aspettarci?

Il dato sul numero di holders del progetto è uno dei più importanti per un protocollo che si nutre in modo importante di entusiasmo generato dai suoi appassionati. È segno che l’appeal del progetto non accenna a diminuire, cosa che permette di avere un outlook positivo anche sul futuro di breve periodo.

A fare la differenza per il 2022 saranno i progressi del gioco – che sarà in doppia versione e anche in stile gaming su blockchain – nonché i passi avanti che si faranno anche con Shibarium, che secondo gli ultimi aggiornamenti che arrivano direttamente dagli sviluppatori funzionerà come un l2 sul network di Ethereum.

Progetti molto interessanti e che a nostro avviso non sono stati ancora scontati dal mercato, nel senso che non hanno avuto il riflesso sul prezzo che era lecito aspettarsi. Un buon segnale, per chi investe, che il prezzo di $SHIB è in sconto, in particolare per chi vorrà diventare uno degli holders di lungo periodo e contribuire a battere un nuovo record.