Anche in un weekend che si è chiuso in modo complicato per tutte le principali criptovalute, c’è spazio per ottimi token e progetti, che crescono in doppia cifra guadagnandosi le luci della ribalta.

È il caso di Anyswap, sistema che ha cambiato recentemente nome in Multichain e che promette delle novità importanti per le prossime settimane, con la relativamente recente quotazione su grandi exchange di criptovalute che ha contribuito a spingere verso rialzi molto importanti.

Una prima introduzione a AnySwap, che oggi guadagna più del 10%

Lo possiamo trovare su Crypto.com – vai qui per un conto gratuito che offre anche 25 dollari di bonus all’iscrizione – intermediario di spessore che propone centinaia di token di qualità per fare trading o anche acquisti per il lungo periodo.

È qui che troviamo dei sistemi di rendita passiva che hanno tra i ritorni più alti del circuito cripto, come il Supercharger e anche lo staking, che tramite $CRO offre anche accesso a carte di pagamento con diversi benefit.

Anyswap vola – cominciamo a conoscerla

Nonostante siano state settimane dominate dal mondo dei metaverse su blockchain anche in termini di prezzo, nel comparto della DeFi c’è molto che si muove, anche se magari più in sordina. È il caso di Anyswap, recentemente ri-brandizzato in multichain, protocollo molto interessante perché permette già a quasi 30 chain di scambiarsi valori e token, per un protocollo che si definisce come multi-chain routing e che presto avvierà il supporto anche per Solana.

Una rivoluzione? Forse no, ma il fatto che siano supportati più di 1.100 progetti cripto la dice lunga sulle attitudini di questo protocollo – che seppur non ancora tra i primi 100 per capitalizzazione di mercato, si sta guadagnando lentamente un posto al sole. Siamo infatti oltre quanto viene offerto da Uniswap e da altri protocolli AMM.

Possiamo utilizzare Multichain Anyswap per scambiarci valori e token con Fee molto basse e senza che sia applicato slippage, risolvendo così uno dei problemi più annosi, in particolare per i frequent trader, che effettuano un elevato numero di scambi nel giro anche di pochi minuti.

Sistema necessario ed evoluto? A nostro avviso sì, motivo per il quale riteniamo che possa essere utile continuare a studiare questo protocollo e a valutarlo anche per l’eventuale inserimento all’interno del nostro portafoglio, dato che Crypto.com ci permette di acquistarlo direttamente e di tenerlo in portafoglio.

In un momento di crisi per gli AMM, la forza di Anyswap

Altra questione interessante è l’inserimento di Anyswap $ANY nel ciclo che sta guidando il mondo degli swap e degli AMM, compresi i progetti che puntano ad offrire supporto in multichain, come anche Polkadot.

Protocolli che sono in difficoltà ormai da qualche settimana e che rendono ancora più incredibile la crescita di $ANY. Certo è anche che una crescita di questo tipo può aprire a qualche correzione, in particolare perché è stata spinta da volumi molto più alti di quelli ai quali questo token ci ha abituato.

Le valutazioni, anche in questo caso, andranno fatte pertanto preferibilmente sul medio e lungo periodo, senza farsi troppo condizionare dalla bull run in corso. Chi cerca una buona alternativa tra le smallcap potrebbe trovare in $ANY un buon token sul quale ragionare.