Le previsioni su OCEAN Protocol di breve, medio e lungo periodo ci permettono di posizionarci correttamente all’interno del mercato di questo interessante progetto, tra quelli a maggiore tasso di crescita nel comparto delle criptovalute. Un progetto nato da poco, ma che come vedremo ha tutte le carte in regola per diventare uno dei più rilevanti nel mondo delle criptovalute e – cosa più importante – nel settore della data economy.

Le previsioni a breve, medio e lungo periodo su OCEAN Protocol di Criptovaluta.it

Come tutti i contenuti che sono presenti su Criptovaluta.it, anche le nostre previsioni su Ocean verranno costantemente aggiornate dal nostro staff, in modo da essere valide e utili in qualunque momento verranno consultate. Previsioni sul breve, medio e lungo periodo che ci consentiranno di andare long, ovvero puntare al rialzo, oppure di vendere al ribasso, sfruttando quanto ci viene offerto dai migliori broker che offrono Ocean.

Previsioni Ocean Protocol – Tabella introduttiva:

❓Previsioni 2022: Compra 🟢 – target price 2$
🤞Previsioni 2023/2024:  Target price 3,5$
📈Previsioni rialziste:  Acquisto diretto – Exchange
👍TOP Exchange: Kraken per Ocean
📉Previsioni ribassiste: Trading CFD – Short Selling sui migliori broker
🥇TOP Broker: Capital.com per Ocean
🤔Lungo termine:  Target price 5,5$
Previsioni breve, medio e lungo periodo – Ocean

Indice

Previsioni Ocean Protocol 2022: Possibili scenari su OCEAN

OCEAN è il token di riferimento di un network in stile blockchain potenzialmente innovativo. Questo progetto infatti consente alle aziende e ai privati di monetizzare i propri dati, con OCEAN che è il token utilizzato per la retribuzione degli agenti che mettono a disposizione i suddetti dati.

I punti salienti del funzionamento di Ocean

Il progetto non è soltanto di frontiera, ma anche particolarmente utile in un’economia dei dati che non ha ancora metodi efficienti per commercializzare il quid. La rilevanza di questo progetto non è difficile da comprendere anche in relazione al boom delle intelligenze artificiali, che per essere istruite hanno bisogno proprio di affidarsi a dati ben organizzati e in buona quantità.

  • Per la data economy

Con questa locuzione facciamo riferimento all’enorme mercato dei dati, un settore letteralmente esploso soltanto qualche anno fa e che è ancora in enorme crescita. L’intelligenza artificiale è la big thing del presente, forse insieme alla blockchain. Questo progetto si prefigge lo scopo di unire i due mondi, a scopo di lucro.

  • Tecnologicamente avanzata

Non c’è dubbio sul fatto che Ocean sia un sistema particolarmente avanzato e che permette ad aziende di qualunque dimensione di vendere dati che hanno raccolto, mantenendone però il pieno controllo. Il sistema organizzativo di Ocean è interessantissimo: una serie di chain e dati privati, collegati ad una chain principale, che si preoccupa di gestirne domanda e offerta.

  • Grande entusiasmo e solida compagnia alle spalle

Ci sono anche altri fattori da considerare quando ci occupiamo del possibile futuro di una criptovaluta, soprattutto in termini di prezzi. Ovvero l’hype, l’entusiasmo che si crea dietro ad un progetto. Per Ocean Protocol è molto alto, con il token che è stato tra i big gainer dall’inizio del 2021. Quello che analisti come noi devono fare è cercare di capire se in realtà ci siano dei presupposti solidi affinché questo hype continui. Per noi ci sono – e questa risposta ci è data dalla società che gestisce il progetto. Solida, con idee chiare e soprattutto con i capitali sufficienti per portare avanti il progetto.

  • Correlazione con Bitcoin

È un aspetto che valutiamo sempre quando ci stiamo occupando delle previsioni di una criptovaluta. In questo caso, almeno per gli ultimi 3 mesi, abbiamo un dato molto interessante. Ocean è correlata in modo molto fiacco a Bitcoin, cosa che è più unica che rara all’interno del mercato delle criptovalute. Questo rende Ocean Protocol un possibile sbocco per le eventuali operazioni di diversificazione del portafoglio. Qualcosa di più unico che raro nel panorama delle criptovalute, che tendono un po’ tutte ad essere al traino di Bitcoin.

Ocean e Bitcoin hanno una scarsa correlazione
  • Nicchia dominata

Esistono progetti simili ma nessuno ha la forza commerciale e tecnologica di Ocean. Certamente ci saranno dei concorrenti pronti ad emergere in futuro, ma la storia del settore delle criptovalute ci racconta che quasi sempre chi prima arriva (con un progetto forte), meglio alloggia. Sarà difficilissimo per i progetti che arriveranno dopo recuperare terreno, soprattutto in una nicchia così competitiva.

TECNOLOGIA CRESCITA 📈
PREDOMINIO SETTORE CRESCITA 📈
QUALITÀ DEL MANAGEMENT CRESCITA 📈
PROGETTI FUTURI CRESCITA 📈
La nostra analisi generale su OCEAN

Da questa preliminare analisi viene fuori un quadro edificante su Ocean, che dovrebbe portarci a prendere una posizione long sul medio e lungo periodo. Vedremo più avanti se queste intuizioni saranno confermate dai target price, che analizzeremo più avanti. Nel frattempo, chi vuole prendere posizione su OCEAN sfruttando strumenti finanziari adeguati ed intelligenti, può farlo con Capital.com (qui puoi aprire un conto dimostrativo gratis) – broker da sempre tra i più attenti al mondo delle criptovalute emergenti. Dotato anche di intelligenza artificiale per correggere eventuali posizioni errate.

Leggi anche: Cos’è e come funziona Capital.com

Cosa dicono i principali indicatori tecnici su Ocean

Gli indicatori dell’analisi tecnica sono utilizzati, da praticamente sempre, per cercare di leggere i trend di breve periodo di un qualunque asset finanziario. Hanno una funzione esclusivamente di breve e brevissimo periodo, anche se, per permettere a tutti di posizionarsi in modo corretto, li applicheremo con distanza temporale di 1 mese.

Non è l’unico orizzonte temporale entro il quale possiamo utilizzare gli indicatori e gli oscillatori dell’analisi tecnica. Scegliendo un broker come Capital.com (qui per la dimostrazione illimitata gratis) potremo applicarli anche a pochi minuti di distanza. La piattaforma offre un’applicazione semplice di tutti i principali strumenti utilizzati dai professionisti per analizzare i trend di breve. E potremo farlo anche su Ocean.

  • Indicatori dell’analisi tecnica su Ocean
MEDIA MOBILE 10 50 100 200
SEMPLICE COMPRA 🟢 COMPRA 🟢 COMPRA 🟢 COMPRA 🟢
ESPONENZIALE COMPRA 🟢 COMPRA 🟢 COMPRA 🟢 COMPRA 🟢
Indicatori dell’analisi tecnica su Ocean

Gli indicatori dell’analisi tecnica applicati su Ocean con orizzonte ad 1 mese ci anticipano un trend positivo molto netto. Le medie mobili tendono ad offrire quadri estremizzati e pertanto, anche in questo caso, li contrapporremo a quanto ci viene raccontato dagli indicatori dell’analisi tecnica.

  • Oscillatori dell’analisi tecnica su Ocean

Gli oscillatori hanno in genere un punto di vista più articolato, perché tengono sempre conto di ulteriori dati rispetto a quanto fanno gli indicatori. Abbiamo scelto i migliori e li abbiamo applicati a Ocean, tenendo conto sempre di un orizzonte temporale di 1 anno.

INDICATORE INDICAZIONE
RSI NEUTRO
CCI COMPRA 🟢
ULTIMATE COMPRA 🟢
MACD COMPRA 🟢
STOCASTICO %K NEUTRO
Gli indicatori dell’analisi tecnica su Ocean

Il quadro che emerge dagli indicatori tecnici è poco meno solido ma comunque rialzista. Segno che abbiamo davanti una criptovaluta che, a distanza di 1 mese, è uno dei più forti attualmente presenti sul mercato. Un ottimo segnale complessivo per chi ha deciso di investire adesso oppure lo ha già fatto e ha token OCEAN in portafoglio.

In base alle previsioni su Ocean: cosa fare adesso?

Quanto abbiamo oggi in termini di previsioni su Ocean sembrerebbe segnalare la necessità, per chi vuole avvicinarsi a questa criptovaluta, di farlo puntando al rialzo. Le previsioni di breve periodo – e come vedremo anche di medio e di lungo periodo, intravedono delle possibilità molto allettanti per il progetto, che dovrebbe continuare ad accrescere il proprio valore. Possiamo intervenire sul mercato di Ocean già ora, dato che è offerto dal broker Capital.com (puoi aprire una demo qui), broker che ci permette di operare con i migliori strumenti sia sul breve, che sul medio e lungo periodo.

  • Ocean per diversificare

Come abbiamo visto nella nostra analisi di apertura, Ocean Protocol ha una correlazione molto bassa con Bitcoin. Questo, unito alle previsioni rialziste su qualunque arco temporale rende Ocean una buona scelta per il portafoglio di chiunque operi con le criptovalute, soprattutto se ha un’esposizione ampia verso le principali del settore.

  • Sul breve periodo atteso un trend rialzista

In questo caso quanto mostrato dall’analisi tecnica su Ocean è molto chiaro: sono attesi dei trend rialzisti, nonostante il token arrivi da un momento di importante crescita. Possono esserci delle correzioni, ma sull’orizzonte temporale di 1 mese, che abbiamo fissato con oscillatori e indicatori, sembrano esserci pochi dubbi.

Nel caso volessimo inoltre sfruttare i trend negativi parziali che potrebbero verificarsi, anche in seguito alla volatilità, potremo operare sempre con i broker che abbiamo segnalato, che offrono anche vendita allo scoperto e dunque la possibilità di poter fare profitto anche quando il mercato è in fase calante.

  • Sul lungo periodo

Ocean ha delle ottime prospettive anche sul lungo e sul lunghissimo periodo, come avremo modo di vedere tra poco, quando fisseremo i target price dal 2022 al 2025 per Ocean Protocol. Chi vuole prendere posizione adesso sul mercato, se le previsioni dovessero essere confermate dai fatti, potrebbe ottenere un buon apprezzamento del capitale investito.

Gli orizzonti di lungo periodo possono cambiare anche rapidamente – e per questo motivo con il nostro staff procediamo sempre ad uno aggiornamento degli stessi, con questa guida alle previsioni su Ocean che rimarrà sempre valida per chi vuole sapere come prendere correttamente posizione su questa innovativa criptovaluta.

Conviene comprare Ocean adesso? L’opinione dei nostri analisti

. Secondo le previsioni ora è un ottimo momento per comprare Ocean, nonostante chi sia entrato in precedenza sul mercato possa vantare già degli ottimi guadagni. Non è assolutamente detto che sia troppo tardi per intervenire su questo mercato. Le analisi di breve periodo permettono infatti di essere molto ottimisti sul futuro ad 1 mese, mentre quelle di lungo periodo permettono di essere altrettanto ottimisti anche su un orizzonte pluriennale.

Sì, secondo tutti gli indicatori e le analisi oggi conviene comprare Ocean
  • Comprare Ocean per il breve periodo

Posizione confermata long, con oscillatori e indicatori che sono relativamente unanimi. La grande corsa del 2021 da parte di Ocean non sembra ancora aver esaurito la sua enorme carica propulsiva e potrebbe trasportarsi lungo tutto il 2022.

Con Capital.com – qui per aprire un conto demo gratis – potremo farlo in pochi minuti, e a partire da soli 20 usd / euro di investimento minimo per aprire un conto di trading reale. Ad oggi è quello che consideriamo il migliore intermediario possibile per chi vuole prendere posizione su questo specifico mercato.

  • Lungo periodo: possiamo anche comprare con gli exchange

Se il nostro desiderio è di acquistare token effettivi di Ocean e mantenerli per il lungo periodo, possiamo anche rivolgerci ad un exchange. Kraken (qui per aprire un conto demo gratuito) permette di acquistare Ocean sia con la carta di pagamento online (di credito o di debito) sia tramite bonifico e di conservare tali token all’interno del wallet fornito dallo stesso exchange. Quando vorremo, potremo poi trasferirli verso un wallet esterno o rivenderli, se avremo ottenuto un profitto.

Come operare in Ocean in modo sicuro

Se vogliamo investire e operare con Ocean, dobbiamo scegliere un intermediario che sia in grado di offrirci il massimo grado di sicurezza e buone condizioni per comprare e vendere questa criptovaluta o per trattarla tramite CFD. Noi di Criptovaluta.it abbiamo preparato una selezione completa per i nostri lettori, che permetterà a tutti di scegliere in autonomia e sicurezza l’intermediario giusto per questo tipo di operazione.

MIGLIORI PIATTAFORME TRADING CRIPTOVALUTE
Spreads: Bassi
Licenza: CySEC/ASIC/FCA

Commissioni: zero

Conto Demo: SI

Apri demo gratis

Please wait…

Recensione eToro

PROVA GRATIS ETORO Visita il sito ufficiale Il tuo capitale è a rischio.
Spreads: Minimi
Licenza: CySEC/FCA

Commissioni: zero

Conto Demo: SI

Apri demo gratis

Please wait…

Recensione Capital.com

PROVA GRATIS CAPITAL.COM Visita il sito ufficiale Il tuo capitale è a rischio.
Spreads: Da 0.0 pips
Licenza: CySEC/ASIC

Commissioni: zero

Conto Demo: SI

Apri demo gratis

Please wait…

Recensione FP Markets

PROVA GRATIS FP Markets Visita il sito ufficiale Il tuo capitale è a rischio.
Spreads: Onesti
Licenza: CySEC

Commissioni: zero

Conto Demo: SI

Apri demo gratis

Please wait…

Recensione IQ Option

PROVA GRATIS IQ OPTION Visita il sito ufficiale Il tuo capitale è a rischio.
SCOPRI TUTTE LE PIATTAFORME
Spreads: Stretti
Licenza: CySEC

Commissioni: zero

Conto Demo: SI

Apri demo gratis

Please wait…

Recensione Plus500

PROVA GRATIS PLUS500 Visita il sito ufficiale Il tuo capitale è a rischio.
  • CAPITAL.COM – QUI IL SITO

Il broker Capital.com è da sempre tra gli intermediari con CFD più attenti al mondo degli altcoin e delle criptovalute emergenti. Offre decine di token tramite i suoi scambi e ha incluso, ormai da tempo, anche Ocean Protocol. La piattaforma è di tipo professionale e offre strumenti di analisi per il breve periodo, nonché un sistema di intelligenza artificiale che analizza il nostro portafoglio e indica eventuali errori nella composizione.

Capital.com è un broker affidabile, dotato di licenza europea per l’intermediazione finanziaria e che opera anche nei settori del Forex, delle azioni, degli ETF e delle materie prime. Possiamo testare quello che il broker ha da offrire anche tramite un conto dimostrativo gratuito, che consente di utilizzare la piattaforma con capitale virtuale illimitato.

Un broker che offre nel complesso 235+ coppie di criptovalute – e che propone anche la possibilità di iniziare a fare trading con MetaTrader 4 e TradingView, con il servizio di segnali Trading Central che può essere inserito su tutte le piattaforme disponibili dal broker. E per passare ad un conto reale, basteranno 20 euro. Possiamo usarlo anche come punto one stop per i nostri investimenti, dato che include anche azioni, Forex e materie prime.

MIGLIORI EXCHANGES CRIPTOVALUTE
www.coinbase.com

Recensione Coinbase

APRI UN CONTO SU COINBASE
crypto.com/exchange

Recensione Crypto.com

APRI UN CONTO SU CRYPTO.COM
www.bitpanda.com

Recensione Bitpanda

APRI UN CONTO SU BITPANDA
www.binance.com

Recensione Binance

APRI UN CONTO SU BINANCE
www.kraken.com

Recensione Kraken

APRI UN CONTO SU KRAKEN
spectrocoin.com

Recensione Spectrocoin

APRI UN CONTO SU SPECTROCOIN
  • KRAKEN – QUI IL SITO

Kraken è il migliore exchange per chi vuole acquistare i token OCEAN. Un exchange storico, che muove volumi importantissimi e che da sempre è considerato tra i più sicuri al mondo per la compravendita di criptovalute.

Ed è anche uno dei più attenti al mondo delle criptovalute emergenti, cosa che è testimoniata anche dall’inserimento a listino di Ocean, token di nuova generazione che ha già un certo seguito tra gli investitori.

Utilizzare Kraken è semplice: basta aprire un conto gratuito, verificare la propria identità e iniziare a copiare crypto – che sia Ocean o altro – tramite la propria carta o tramite bonifico (anche veloce). Sicuro, affidabile e ad oggi il migliore che possiamo utilizzare per fare compravendita di token Ocean.

  • Leggi anche: Cos’è e come si usa Kraken

Target price Ocean: Breve, medio e lungo periodo

Abbiamo raccolto le previsioni e i target price di tutti i principali periodi che riguardano Ocean. Sono prezzi di riferimento che discuteremo tra pochissimo e che ci permetteranno di orientarci correttamente all’interno del mercato.

I target di breve, medio e lungo periodo su Ocean

Sono previsioni rialziste per Ocean, su tutti e tre i periodi. Segno di un progetto che, al netto di quanto sta avvenendo sul mercato delle criptovalute, questo protocollo ha le carte in regole per affermarsi anche in controtendenza.

Previsioni Ocean a medio termine – 2022/2023

Le previsioni a medio termine su Ocean Protocol sono rialziste. Il consenso degli specialisti è fissato intorno a quota 3,5$, in fortissimo rialzo rispetto alle quotazioni attuali. Una previsione ottimista, che per il momento però è confermata dalle ottime prospettive di questo progetto e dalla sua posizione di mercato.

Le previsioni di medio periodo su Ocean

  • Data market in forte ascesa

Ocean è correttamente posizionato all’interno di uno dei mercati più importanti del mondo di oggi e di quello futuro. Offrire un’infrastruttura di questo spessore ad un mercato così redditizio potrà rendere questa blockchain centrale nel futuro delle cripto. Il sistema è relativamente semplice da utilizzare e siamo relativamente certi del fatto che, nel giro di pochi mesi, riuscirà ad offrire anche interfacce semplici da usare per le aziende meno strutturate.

  • Valore legato all’utilizzo

Altro aspetto molto importante nel considerare il possibile prezzo futuro di Ocean è cosa muove il valore del token. È l’utilizzo del network che vi è collegato, un utilizzo che dobbiamo considerare almeno per il momento come in fortissimo rialzo. Il Protocol è oggi in fase ancora embrionale, almeno sotto il profilo commerciale. E da qui in avanti non può che crescere.

Previsioni su Ocean a lungo termine – 2025/2026

Le previsioni di lungo termine su Ocean sono altrettanto ottimiste e puntano a quota 5,5$ entro il 2024-25. Anche qui il rialzo è molto consistente, soprattutto se considerato in relazione ai prezzi attuali. Su un periodo che è così lungo, rimane assolutamente necessario fare valutazioni di respiro più ampio, sottolineando anche quelli che potrebbero essere i problemi che questo token e questo network incontreranno.

Le previsioni di lungo periodo su Ocean
  • Concorrenza: oggi non c’è, ma per il futuro…

Ocean Protocol è praticamente solo nella sua nicchia. E questo gli permette di conquistare fette di mercato importanti senza sforzi importanti. Riteniamo che questa situazione potrà conservarsi nel medio periodo, ma sul lungo tutto può accadere. Chi segue Criptovaluta.it sa bene che in realtà il mondo delle criptovalute è molto vivace e che non è raro che arrivino sul mercato soluzioni geniali, in grado di rendere quelle presenti obsolete.

In questo senso a fare la differenza sarà la capacità di Ocean di rinnovarsi. Oggi è tecnologicamente molto avanzata e ha dimostrato di poter migliorare nel tempo, anche integrando nuove funzionalità. Dovrà mantenere, affinché i prezzi al rialzo siano confermati, questa verve anche per il futuro.

  • Regole

Il rischio regolatorio è sempre alto per il mondo delle criptovalute, soprattutto quando queste operano con dati sensibili e in mercati di nuova concezione. Dovremo rimanere alla porta e vedere cosa ne sarà del data market per capire quale potrà essere, ragionevolmente parlando, la nicchia occupata da Ocean Protocol anche per il futuro lontano.

Noi siamo fiducioso, perché i mercati tendenzialmente più ostici (quello Europeo in primis) non sono di grandissima rilevanza per il progetto. Ma sarà il caso comunque di rimanere alla porta e di valutare nel tempo quali potranno essere gli effettivi spazi per un progetto come Ocean Protocol.

Considerazioni finali

Ocean Protocol è una delle sorprese più interessanti del 2021 e una di quelle a cui guardare per il 2022. Una criptovaluta sulla cresta dell’onda, che si è conquistata già una folta schiera di appassionati e che ha aumentato a dismisura la sua capitalizzazione di mercato.

La scarsa correlazione con il prezzo di Bitcoin rimane uno dei punti forti di questo progetto, che continua a crescere e ad attrarre nuovi capitali, anche da parte degli investitori puri. Ci saranno da fare valutazioni diverse sul medio e lungo periodo, ma i target price parlano comunque molto chiaro. Il progetto è tra i più forti a livello commerciale e in prospettiva e puntarci oggi potrebbe essere davvero un’ottima idea.

Tutto questo mentre la concorrenza, pressoché inesistente, oggi fa fatica e non può impensierire il predominio assoluto e totale di mercato da parte di questa specifica criptovaluta e del network di compravendita che vi è legato. Un ottimo progetto, con ottime prospettive. In poche parole, uno degli altcoin migliori presenti oggi sul mercato.

Faq Previsioni Ocean – domande comuni

  1. Quali sono le previsioni su Ocean Protocol sul breve periodo?

    Sul breve periodo il consenso è vicino a quota 2$, con una crescita importante rispetto al valore attuale. Chi entra oggi sul mercato, se le previsioni dovessero essere confermate, otterrebbe degli ottimi profitti.

  2. Quali sono le previsioni su Ocean Protocol per il medio periodo?

    Anche per il medio periodo siamo davanti a previsioni rialziste, che andranno comunque valutate nel tempo. Il target price è fissato a 3,5$, con un ottimo aumento di capitalizzazione per il progetto anche entro i prossimi 2 anni.

  3. Quali sono le previsioni di lungo periodo su Ocean Protocol?

    Le previsioni di lungo periodo prevedono un target price di 5,5$. Anche qui il rialzo sarebbe molto consistente, anche se andrà verificato anche in relazione ai movimenti futuri della nicchia occupata da Ocean Protocol.

  4. Conviene investire adesso su Ocean Protocol?

    Assolutamente sì. Indicatori e oscillatori di breve periodo ci permettono di essere relativamente tranquilli per le analisi ad 1 mese. Anche per quanto riguarda le previsioni i medio e lungo periodo, ci sono delle ottime prospettive. Possiamo investire tramite il broker online Capital.com che offre CFD su Ocean, oppure rivolgerci ad affidabili exchange come Kraken.

  5. Possiamo ritenere attendibili le previsioni su Ocean?

    . Sono state svolte ricorrendo all'analisi tecnica e fondamentale che è da sempre utilizzata all'interno del mondo della finanza. Le previsioni che sono fornite da Criptovaluta.it, inoltre, sono costantemente aggiornate, tenendo conto delle mutevoli condizioni del mercato.