Finalmente ci siamo. Come da programmi annunciati poco più di 24 ore faShytoshi Kusama ha confermato l’avvio delle lavorazioni per un videogioco che sarà basato su Shiba Inu Coin.

L’annuncio è arrivato attraverso il Medium ufficiale di uno dei volti virtuali più popolari dell’intero protocollo – e nonostante il mercato continui ad essere statico ha sicuramente contribuito a riportare un po’ di attenzione sul mondo di $SHIB.

Si parte con lo sviluppo – coinvolti già grandi nomi del settore

Una buona situazione per entrare su $SHIB? Il prezzo è ancora piuttosto basso e potremmo avere, per chi opera sul medio e lungo periodo, una finestra importante per entrare sul mercato. Possiamo trovare $SHIB sulla nota crypto piattaforma eToro – vai qui per ricevere un conto dimostrativo gratuito con capitale virtuale di 100.000$ – conto che ci permette di investire con strumenti fintech all’avanguardia.

Ci sono infatti il CopyTrader – sistema di copia in 1 click – che permette anche di spiare come si stanno muovendo i migliori. In alternativa abbiamo anche i CopyPortfolios – panieri cripto con dentro i migliori asset. Con 50$ possiamo passare ad un conto reale.

Indice

Tanti annunci in un solo post: ecco cosa arriverà su $SHIB

Shytoshi Kusama non è stato sicuramente avido di particolari stuzzicanti nel suo post su Medium. C’è innanzitutto la conferma del contatto con una casa AAA – che nel gergo del mondo dello sviluppo dei videogiochi vuol dire di fascia alta. Secondo quanto è stato riportato sempre da Kusama – si tratterebbe di una casa di sviluppo che avrebbe collaborato con Warner Bros e Disney, anche se il nome, per adesso, rimane coperto da NDA.

È stato anche indicato il nome del consulente che aiuterà Shiba Inu Coin a gestire un processo che non sarà semplice. Si tratta di William David Volk – personaggio rilevante del settore dello sviluppo dei videogiochi e figura storica di Activision.

Due annunci niente male – che contribuiranno a riportare il giusto entusiasmo su una criptovaluta che purtroppo si trova in una fase complessa della sua esistenza. Fase complessa che potrebbe essere invertita da notizie di questo tipo.

Che tipo di gioco sarà?

Secondo quanto si riesce a desumere dal lungo post di Shytoshi Kusama, si partirà con una App per smartphone, cosa che costringerà il gruppo anche ad altri tipi di percorsi. Ovvero a qualche tipo di mossa nel senso di ufficializzazione del gruppo e della sua struttura, compresa la gestione dei marchi.

Si tratterà pertanto, almeno per quanto riguarda la gestione della App / gioco di un gruppo separato giuridicamente dal mondo decentralizzato si $SHIB, con la promessa di Shytoshi che parte dei proventi potranno essere utilizzati anche per fare burn di $SHIB e $LEASH.

Su questa situazione – alla quale secondo Shytoshi il gruppo sarebbe costretto – avremo sicuramente modo di tornare più avanti, quando le cose diventeranno più chiare e quando il gruppo effettivamente farà le prime mosse per una sorta di riconoscimento anche legale.

Metaverse o no?

Diciamocelo chiaramente: tutti si aspettano una sorta di metaverse, un universo virtuale entro il quale giocare con $SHIB e con operazioni registrate sulla futura blockchain di proprietà del gruppo.

Shytoshi Kusama si è detto piuttosto contrariato dall’operazione di Facebook, che avrebbe messo il cappello su un concetto e un termine che sono in realtà proprietà di tutti. Dopo di questo, ha sottolineato come qualcosa in questo senso potrà nascere dalla fusioen di Shibarium con il gioco legato agli Shiboshi, l’Incubator e altri tipi di iniziative che il gruppo avvierà nei prossimi mesi. Si parlerà di Oshiverse, concetto sul quale però dovremo tornare necessariametne in futuro.

Quando uscirà il gioco?

Una piccola nota per i nostri lettori appassionati di Shiba Inu Coin. Questi processi sono lunghi, richiedono mesi per avere anche una prima beta funzionante ed iniziare ad avere poca pazienza già da adesso può essere controproducente.

Sul tavolo ci sono già un direttore della produzione, l’impegno di un gruppo che può contare su sostanze miliardarie e una volontà descritta per filo e per segno da uno dei più importanti rappresentanti dell’ecosistema. Qualcosa si è mosso, anche di importante – e probabilmente di mai visto nel mondo delle criptovalute.